Bollettino postale online, come e dove si paga?



Bollettino postale




Come e dove possiamo pagare il bollettino postale online? Con internet, negli ultimi tempi abbiamo assistito alla nascita di numerosi servizi online che ci facilitano la vita. Sostanzialmente, oggi, possiamo aprire dei conti online, sbrigare alcune faccende e inviare moduli semplicemente andando sul sito di riferimento, come la banca o la posta. Nel momento in cui dobbiamo pagare un bollettino postale, invece di recarci alla posta, possiamo usufruire del servizio online. Ma come si fa nello specifico?

Come pagare il bollettino postale online

Abbiamo a nostra disposizione vari metodi per pagare il bollettino online. Non sempre, infatti, abbiamo il tempo di andare alle poste o di passare in tabaccheria. Poi, dobbiamo sempre controllare che la tabaccheria sia un centro Sisal o Lottomatica.

Così, per facilitarci le cose, possiamo usufruire di alcuni siti o di diverse applicazioni. Per quanto riguarda le applicazioni, possiamo scaricarle sia sul nostro cellulare, sia sul nostro tablet. Quali sono le app che offrono questi servizi? Le seguenti: l’applicazione di BancoPosta, di Postepay, dell’Ufficio Postale, di PosteMobile o di Toolkit. Dobbiamo, tuttavia, ricordare di connettere la nostra carta con queste app prima di procedere con il pagamento.




Dove pagare online il bollettino

Oltre ai servizi di applicazione, invece, possiamo anche visitare determinati siti per pagare i bollettini. Tra i siti ufficiali in cui possiamo eseguire questo servizio, troviamo quello delle poste, della postepay e del bancopostaclick.

Questo metodo è sicuramente facile e veloce: vi basterà inserire i dati del bollettino online, inserire il pagamento e il conto corrente da cui prenderete i soldi e inviare il pagamento. Il gioco è fatto: come vedete, bastano pochi e semplici passi per pagarlo online in totale sicurezza e comodità, dalla propria casa. Risparmieremo sicuramente tempo e, inoltre, saremo sempre certi di controllare i pagamenti che effettuiamo, per un controllo del bilancio familiare.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.