Bollettino postale, si può pagare con Postepay?



Bollettino postale




Possiamo pagare il bollettino postale servendoci della Postepay? Come funziona nello specifico? È un servizio online, oppure dobbiamo recarci alla posta? Oggi risponderemo a queste domande per voi, che sono tra le più diffuse. Quando riceviamo un bollettino, il nostro pensiero è di pagarlo subito, in modo tale da toglierci il pensiero. Grazie a internet, possiamo usufruire di vari servizi al fine di risparmiare anche tempo.

Bollettino Postale e Postepay

Nel momento in cui riceviamo un bollettino, dobbiamo pagare una multa, una bolletta: dobbiamo, dunque, un pagamento a terzi. I bollettini possono essere già compilati, oppure possono essere inviati in bianco: saremo noi a compilarli. Ricordatevi, dunque, di aggiungere i seguenti dati: la causale, l’importo del pagamento sia in numeri, sia in lettere, il destinatario e il nome del beneficiario, oltre ai dati di chi sta effettuando il pagamento.

Arriviamo al pagamento: come possiamo effettuarlo? Non sempre, infatti, abbiamo il tempo di recarci alle poste o dal tabaccaio: quest’ultimo, poi, deve essere un centro Sisal o Lottomatica per procedere con determinati pagamenti. Dunque, è possibile pagare il bollettino con la Postepay? Assolutamente sì.




Come pagare un Bollettino con Postepay

Abbiamo varie scelte a nostra disposizione: per esempio, possiamo scaricare l’applicazione di Postepay sul cellulare o sul tablet. In seguito, dovremo connettere i dati della nostra carta e procedere tranquillamente con il pagamento. Facile e veloce, vi permette di pagarlo comodamente da casa, senza dovervi recare all’ufficio postale.

Poi, se non siete molto ferrati con la tecnologia, nel momento in cui vi recate alla posta, pagherete il vostro bollettino tramite carta o denaro contante: anche in questo caso potrete utilizzare la vostra Postepay.

Tra i siti che consentono il pagamento online, citiamo il sito ufficiale poste, della postepay e del bancopostaclick. Un metodo sicuramente più rapido per essere sempre in positivo con i conti!


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.