Carta N26, come gestire il pin della carta



Carta N26




Ogni Carta N26 ha un pin, ovvero uno speciale numero che vi permetterà di eseguire tutte le operazioni predisposte dal servizio bancario come ad esempio ricaricare la carta N26 e predisporre i prelievi. Questa prepagata è molto in voga negli ultimi tempi proprio in virtù delle funzionalità e dei vantaggi offerti. Una carta che vi servirà per effettuare pagamenti, ma anche versamenti e prelievi all’estero. Spesso, è dono dei genitori per i propri figli al compimento della maggiore età, poiché non ha molte spese e, anzi, in alcuni casi è del tutto gratuita. Ma come si gestisce nello specifico il pin? Che cosa c’è da sapere a riguardo?

Come gestire Carta N26: cosa sapere?

Nel momento in cui apriamo il conto con N26 e richiediamo la nostra prepagata, la banca online vi darà un pin di riferimento. Questo pin è molto importante, poiché vi permetterà di collegare il vostro conto allo Smartphone. In seguito, potrai modificare il Pin sulla gestione del tuo profilo. Ovviamente, il Pin serve per molteplici operazioni.

Per impostare o modificare il Pin della carta, potete andare sul profilo Il mio Conto, selezionare la dicitura Carte e scegliere la vostra. Lì troverete la spunta Modifica Pin da Mobile App, oppure la dicitura Reimposta Pin, dalla WebApp.

Pin e Carta N26: perché è così importante

A questo punto sarete voi a scegliere il numero a 10 cifre, il vostro nuovo Pin personale della carta. Non appena avrete scritto il codice, potrete impostarlo e confermare l’operazione. È importante ricordare che non potrete scegliere delle sequenze numeriche uguali, come 2222, né la vostra data di nascita.




Nonostante il Pin della carta non sia uguale al Pin di conferma, potete ugualmente impostare lo stesso Pin per comodità. Vi ricordiamo, infine, nel caso in cui sbagliaste a immettere il Pin per tre volte, che per sbloccare la carta dovrete rivolgervi al Centro di Assistenza.



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.