Mutuo prima casa Mediolanum, quale costo ha?



Mutuo prima casa




Dopo aver scelto il conto corrente Mediolanum che rientra nelle vostre esigenze potete dare un’occhiata ai vari mutui che sono disponibili. Per i giovani al di sotto dei 35 anni, Mediolanum ha pensato al mutuo Mediolanum Young, un finanziamento a medio lungo termine garantito da ipoteca di primo grado sull’immobile.

E’ un mutuo vantaggioso dedicato a chi vuole acquistare una casa. I requisiti sono quelli di avere meno di 35 anni e possedere un contratto di lavoro a tempo indeterminato. E’ un mutuo flessibile poiché può essere scelta la durata e la percentuale da finanziare.

Mutuo prima casa Mediolanum: si può saltare una rata?

Inoltre, nel caso di necessità, si può scegliere di saltare una o più rate fino ad un massimo di 2 all’anno e di 6 per tutta la durata del mutuo. L’importo massimo che si può richiedere è di 300000 euro e la durata massima è di 30 anni.




Per quanto riguarda i costi, eccoli:

  • spese di istruttoria pari allo 0,90% dell’importo finanziato (minimo 600 euro e massimo 1600 euro);
  • spese di perizia pari a 320 euro;
  • spese di incasso rata e di invio comunicazioni gratuite;
  • spese annue di gestione pratica pari a 50 euro;
  • LTV fino al 90%;
  • spread a partire da 0,85% (se l’LTV è superiore all’80% allora lo spread verrà maggiorato di 0,20%).

I servizi accessori obbligatori

Per chi contrae questo mutuo, i servizi accessori obbligatori fanno riferimento ad una copertura contro i danni all’immobile. Il mutuo Mediolanum BCE è un finanziamento a medio lungo termine garantito da ipoteca di primo grado sull’immobile (pari al 200% del capitale erogato) indicizzato al tasso di rifinanziamento principale della Banca Centrale Europea.

Può essere richiesto da persone fisiche per l’acquisto di un immobile. Per quanto riguarda il tasso di interesse nominale annuo è un tasso variabile che segue il parametro BCE più lo spread. L’importo finanziabile minimo è di 30000 euro mentre il massimo è valutabile per ogni singola operazione; la durata, invece, può andare da un minimo di 10 anni fino ad un massimo di 20 anni.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.