Dove richiedere la carta carburante? Che cos’è nello specifico e come funziona? Offre delle caratteristiche interessanti: tutti i dettagli a riguardo. C’è un posto dove poterla richiedere? Vi offre determinati benefici e vantaggi: cosa sapere a riguardo.
Carta Carburante: cos’è e come funziona
Queste carte possono essere utilizzate dalle aziende, dai privati o dai liberi professionisti. Serve a gestire il consumo del carburante quando dobbiamo viaggiare per lavoro. Con carta carburante, dunque, si intende una vera e propria carta di credito con cui potrete pagare: è inclusa la funzione del pagamento del carburante.
Per i lavoratori, è una carta davvero importante, poiché vi permette di tenere il conto e le spese relative ai viaggi di lavoro. I vantaggi non sono solo prettamente economici, ma anche gestionali: con questa carta potrete recuperare parte dei rifornimenti effettuati grazie al recupero Iva e agli sgravi fiscali. Sappiamo che, dopotutto, i prezzi della benzina tendono a salire alle stelle in base al periodo.
Dove richiedere la propria Carta Carburante
A questo punto capiamo la procedura della richiesta della carta carburante: dove dobbiamo andare? È meglio investire sulla carta carburante pura e monotematica? Potremmo valutare di richiederne una brandizzata, soprattutto se ci riforniamo spesso in un distributore. Certo, a questo punto è vantaggioso. Per richiedere la carta carburante, dovrete compilare una serie di moduli: il modulo di adesione, il contratto e le condizioni commerciali, i dati bancari e dare informazioni sul richiedente e sui veicoli.
È bene aggiungere, però, che ogni carta è diversa, dunque vi potranno essere richiesti dei documenti aggiuntivi. Potrete richiedere comodamente queste carte anche online: per esempio, cercando il vostro distributore di fiducia. A quel punto vi sarà possibile leggere tutte le richieste e capire come ottenere la vostra carta: invierete tutti i moduli e attenderete l’arrivo della carta a casa o in azienda.
Be the first to comment