Carta Carburante: a chi serve utilizzarla



Carta Carburante




A chi serve utilizzare la Carta Carburante? Oggi abbiamo deciso di approfondire per voi questa tematica. Che cos’è la carta nello specifico? E quali sono i vantaggi offerti? Possiamo scaricarle dalle tasse? Le domande sono tante: ecco cosa c’è da sapere.

Carta carburante: che cos’è e come si usa?

Se viaggiate spesso per lavoro, è bene cominciare a considerare la carta carburante. Il motivo è semplice: vi permette di avere una più facile gestione sia dei pagamenti, sia di come potere scaricare dalle tasse le vostre spese.

Stiamo parlando di una carta di credito a tutti gli effetti, che possono utilizzare la aziende, i privati e i liberi professionisti. Quando viaggiamo per lavoro, ci sono moltissime spese da affrontare e lo Stato ci permette di detrarle dalle tasse, in parte.




Tuttavia, per avere sempre il totale a disposizione, sarebbe corretto sfruttare questa carta, poiché offre una capacità di gestione davvero vantaggiosa. Se siete una grossa azienda e avete molti lavoratori, con la carta carburante faciliterete i costi di gestione al commercialista.

A chi serve la Carta Carburante?

Anzitutto, dovrete sapere che è possibile richiedere anche il modello di carta carburante pura. Quest’ultima è più indicata per le aziende, poiché ne potrete richiedere varie da consegnare alla vostra flotta aziendale. Pensate di avere decine, centinaia di dipendenti che ogni settimana si spostano per lavoro.

A questo punto, con la carta carburante pura potrete tenere la contabilità in un unico registro, richiedere il documento elettronico e poter scaricare dalle tasse parte degli investimenti per i viaggi lavorativi.

Un punto che ci teniamo a segnalarvi è la possibilità di avere una carta carburante personalizzata. Quest’ultima vi consente di ricevere delle agevolazioni in base al distributore di benzina con cui stringerete un contratto. Sicuramente, ci sembra un modo in più per partire avvantaggiati e risparmiare.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.