Prestito per vacanze, come si richiede



Prestito




Durante l’estate, molte famiglie o coppie vogliono concedersi delle vacanze per staccare dalle incombenze della vita quotidiana. Che sia un’uscita fuori porta in Italia o una vacanza da sogno in qualche capitale europea o all’estero, sempre più persone scelgono di partire per le vacanze.

Tutto questo, grazie al fatto che è possibile richiedere dei prestiti per le vacanze in maniera facile e veloce: in questo modo, anche chi non ha molti soldi da poter investire in una vacanza, può tranquillamente farlo senza privarsi del relax o della voglia di esplorare, che solo una vacanza possono dare.

A chiedere questo tipo di prestiti sono soprattutto gli under 30

In genere, quando si richiede un prestito per le vacanze, si fa riferimento ad un finanziamento che copre totalmente il costo della vacanza e che ha un importo che può andare dai 10000 ai 30000 euro, versati direttamente sul conto corrente del richiedente. Per quanto riguarda la durata, può andare dai 12 ai 60 mesi: l’importo del finanziamento verrà rimborsato con un tasso fisso e a rate costanti. Il prestito per le vacanze può essere richiesto anche all’agenzia di viaggio e non necessariamente alla banca o alla finanziaria.




I prestiti per le vacanze sono molto simili, come funzionamento, ai prestiti personali (quelli che in genere vengono richiesti quando si voglia far fronte ad una piccola spesa). Per richiedere questo tipo di finanziamento, è necessario dimostrare di avere un reddito certo e buona affidabilità creditizia.

Sarà necessario, dunque, presentare dei documenti che attestino il proprio reddito come garanzia:

  • per i lavoratori autonomi, la busta paga e la dichiarazione dei redditi;
  • per i lavoratori dipendenti, il CUD.

Anche i pensionati possono richiedere questo tipo di prestito presentando il cedolino della pensione. Gli altri requisiti richiesti sono di essere residenti nel territorio dello Stato italiano e di avere un età inferiore ai 75 anni.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





7 Trackbacks / Pingbacks

  1. Prestito vacanze anche le agenzie hanno la finanziaria
  2. Prestito vacanze servono delle garanzie?
  3. Prestito vacanze, che tassi ci sono?
  4. Rateizzare le vacanze è possibile?
  5. Vacanze e finanziamenti , sempre più utilizzati dagli italiani
  6. Vacanze, quanto spendono gli italiani
  7. Vacanze, una spesa che pesa sul bilancio familiare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.