Carte di credito con Iban estero, quanto costano? 



Carte di credito




Le carta di credito con IBAN estero sono delle carte che recano un IBAN del paese di provenienza che, il più delle volte, non si appoggiano a dei conti corrente. Dunque, è molto facile utilizzarle per le transazioni giornaliere (online o offline), per effettuare e ricevere bonifici o per l’accredito dello stipendio e della pensione. Quindi di fatto l’uso delle carte di credito estere oltre ad essere semplice è anche poco rischioso e con pochi oneri legati ai conti correnti.

Carte di credito, Viabuy la più usata

Le più scelte dai clienti sono la carta inglese Viabuy che ha un canone annuo di 19.90. Bisognerà richiederla online, senza necessità di inviare documentazioni che attestino la propria solvibilità creditizia e finanziaria, pagando il costo una tantum di 69.90 euro.

Come detto, è dotata di IBAN senza conto corrente ed è ricaricabile in contanti, con bonifico o attraverso il versamento da altra carta. Un’altra carta molto scelta, è la carta svizzera Travel Cash, utilizzata soprattutto durante i propri viaggi.




Non ha costi di gestione né canoni mensili da pagare.

Bisognerà pagare solo le varie ricariche di importo differente in base a quanto si vuole versare sulla carta (si pagherà una commissione dell’1,5% sull’importo caricato). Per ogni prelievo in contate effettuato, il costo è di 5 euro; mentre per i pagamenti nei negozi e su Internet è di 1 euro. E’ legata al circuito Mastercard e può essere utilizzata per tutte le comuni operazioni come bonifici, pagamenti, prelievi e così via.

Anche in questo caso la si richiede online e la si riceve al proprio domicilio.

La carta di credito N26

Infine, la carta tedesca N26: per quanto riguarda i costi sono tutti pari a 0 (canone, costo di emissione, costo per i prelievi in Italia e all’estero).

Con questa carta, sarà possibile effettuare diverse operazioni:

  • pagamenti dall’estero;
  • transazioni online;
  • prelievi bancomat;
  • possibilità di impostare i limiti di prelievo e spesa giornalieri;
  • ricezione di sms di notifica in seguito ad acquisti e prelievi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.