American Express, quanti tipi di carte ha



American Express




American Express è la carta di credito che offre benefit e vantaggi ai suoi possessori: fra questi, sono previsti servizi assicurativi oppure benefit legati al mondo del viaggio. L’offerta di prodotti e servizi per privati e imprese è molto ampia: le tre carte più note di American Express sono la Verde, la Oro e la Platino ma anche la Carta Business per i liberi professionisti.

Le carte disponibili di American Express

Esistono anche la Carta Payback American Express, la Carta Explora e la Carta Blu. La Carta Verde American Express è riservata ai cittadini maggiorenni residenti in Italia con un reddito annuo lordo di almeno 13.000 euro.

Il primo anno è gratuita mentre dal secondo anno la quota annuale è di 75 euro. I vantaggi di richiedere questa carta risiedono nel fatto che, contestualmente, è inclusa un’assicurazione per fare acquisti in tranquillità.




Inoltre, i possessori della carta godono di una customer care attiva 24 ore su 24 e sono inclusi automaticamente nel programma fedeltà di American Express che garantisce loro sconti e offerte speciali con aziende partner. La Carta Oro di American Express è riservata ai cittadini maggiorenni residenti in Italia con un reddito annuo lordo di almeno 26.000 euro.

Il primo anno è gratuita mentre dal secondo, la quota annuale è di 150 euro

Oltre all’assicurazione per fare acquisti con tranquillità, c’è l’iscrizione ad American Express my e-vents per accedere ad eventi ed esperienze esclusive.

Inoltre, è inclusa l’iscrizione automatica al Club Membership Rewards, un sito di viaggi dedicato ai clienti in partnership con alcune compagnie aeree. La Carta Business è pensata per i professionisti: non ha un limite di spesa prefissato e le spese si possono saldare entro 48 ore.

La quota annuale è di 31 euro il primo anno e di 62 euro dal secondo anno in poi. Se dopo averla richiesta si effettuano due transazioni entro due mesi dall’emissione, iscrivendosi al programma Membership Rewards, si ottengono 8000 punti (32 euro per poter richiedere i premi di American Express).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.