Carte di credito online, il fattore tempo di valutazione



Carte di credito online




Quando si richiede una carta di credito online, sicuramente la tempistica per poter ottenere la carta vera e propria e poterla utilizzare, è inferiore rispetto al richiederla in banca. Infatti, il vantaggio delle richieste delle carte di credito online risiede in buona parte nella sicurezza della firma digitale: grazie al sistema di scoring, infatti, vengono sfruttati meccanismi di incrocio dei dati in modo automatico, senza ritardi dovuti all’impiego di moduli cartacei.

Carta di credito, il tempo tecnico di attesa

Tuttavia, anche questa operazione non è esente da attese: infatti, l’emittente dovrà personalizzare la carta e poi inviarla al destinatario (trascorreranno altri giorni per riceverla a casa). Infatti, l’emittente si riserva di valutare l’affidabilità del richiedente e solo se questa valutazione avrà esito positivo, la carta verrà spedita.

In particolare, vengono valutate tutte le informazioni anagrafiche del richiedente oltre che la sua storia bancaria e creditizia: in definitiva, i tempi saranno più brevi per chi ha già una carta e l’ha sempre usata nel modo corretto rispetto ad una persona molto giovane o che non abbia mai avuto rapporti con il credito.




I tempi saranno sicuramente più brevi se:

  • chi fa richiesta della carta online utilizza l’internet banking, come detto, per via dell’identificazione con la propria firma digitale;
  • si ha una buona reputazione creditizia, avendo ottenuto prestiti rimborsati in modo regolare nel corso del tempo;
  • si è già titolari di una carta di credito, rilasciata dalla stessa banca e emittente, usata sempre in modo corretto.

Per ridurre i tempi di attesa, prima di fare la richiesta della carta di credito è consigliabile controllare di avere tutti i requisiti minimi richiesti dalla determinata banca.

Molte banche, infatti, richiedono anche altre condizioni, come:

  • una giacenza minima sul conto corrente;
  • l’accredito dello stipendio o della pensione già da un certo periodo di tempo;

una certa anzianità dall’apertura del conto corrente.



Загрузка...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.