Mutui per giovani coppie, cosa offre il mercato



Mutui




Sono sempre di più gli italiani che ricorrono ad un mutuo per fronteggiare diverse spese o acquisti importanti. Un mutuo è un tipo di finanziamento di medio lungo periodo che viene richiesto prevalentemente per l’acquisto della prima o della seconda casa, per lavori di ristrutturazione (come anche di miglioramento dell’efficienza energetica dell’immobile) o per la costruzione di una casa. La cosa importante è sempre quella di fare più preventivi per capire quale sia il miglior mutuo sul mercato.

Mutuo per liquidità cosa significa

Un mutuo viene anche richiesto per avere maggiori disponibilità di denaro contante: si tratta del mutuo liquidità. Per richiedere questo mutuo, è necessario possedere un immobile (non gravato da ipoteca) da dare in garanzia. Si tratta di un tipo di finanziamento molto vantaggioso rispetto ai prestiti personali perché consente di entrare in possesso di somme molto alte da restituire in tempi più lunghi e a tassi molto convenienti.

Ad ogni modo, a richiedere i mutui sono soprattutto i giovani e le giovani coppie che decidono di fare un passo importante come l’acquisto della prima casa. Per loro il mercato offre diverse soluzioni convenienti per consentire l’acquisto della casa senza enormi sacrifici.




La prima casa

I giovani e le giovani coppie, infatti, possono beneficiare dei vantaggi connessi al Fondo di Garanzia Prima Casa che consente di ottenere una garanzia statale del 50% della quota capitale per i mutui ipotecari che abbiano un valore non superiore ai 250000 euro. I giovani che vogliano aderire a questo Fondo non devono possedere altre abitazioni (se non immobili ricevuti in successione o in uso gratuito da parenti di primo grado).

Possono beneficiare di questi mutui le giovani coppie sposate o conviventi da almeno due anni in cui almeno uno dei  due componenti abbia meno di 35 anni. Ubi Banca propone un mutuo molto conveniente per le giovani coppie under 40 in cui almeno uno dei componenti abbia lavorato almeno 18 mesi negli ultimi due anni e lavori attualmente; Intesa SanPaolo, invece, offre mutui agevolati fino al 100% del valore dell’immobile.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.