Gimme5, come sono calcolati gli interessi



Gimme5




Gimme5 è un’app che permette di mettere da parte dei soldi ed investirli in fondi comuni di investimento in modo che i propri risparmi, piccoli o grandi che siano, non restino fermi nel tempo ma creino valore.

Si tratta di un vero e proprio strumento di investimento in cui i propri risparmi possono essere investiti in fondi scelti in totale libertà in base al rischio che si vuole correre e quindi al livello di rendimento che si vuole avere. Se si vuole ottenere un maggior rendimento, infatti, si deve essere disposti ad accettare un livello di rischio più alto.

Si può decidere di attivare l’opzione Multifondo

Si può decidere di attivare l’opzione Multifondo per avere fino a 5 fondi contemporaneamente, da monitorare comodamente tramite l’app di Gimme 5.




Si può scegliere fra diversi profili di investimento in base alle proprie necessità, ai propri obiettivi di risparmio e alla propria propensione al rischio. In base a questi elementi, varieranno anche gli interessi maturati sulle cifre risparmiate.

Si può scegliere fra:

  • Breve termine, l’opzione più sicura per i propri risparmi.

In questo caso, il tempo minimo suggerito per l’investimento è di 2 anni mentre l’esposizione azionaria massima è dello 0%. La copertura geografica è globale mentre la tipologia di titoli in portafoglio è costituita da Titoli di Stato e obbligazioni.

  • Dinamico, l’opzione migliore per cogliere le opportunità su mercati finanziari.

Il tempo minimo suggerito per l’investimento è di 4 anni

Il tempo minimo suggerito per l’investimento è di 4 anni mentre l’esposizione azionaria massima è del 50%. La copertura geografica anche in questo caso è globale mentre la tipologia di titoli in portafoglio è costituita da azioni e obbligazioni.

  • Aggressivo, il profilo che espone maggiormente al rischio per orizzonti temporali medio-lunghi.

Il tempo minimo suggerito per l’investimento è di 5 anni mentre l’esposizione azionaria massima è del 100%. Anche in questo caso la copertura geografica è globale e la tipologia di titoli in portafoglio è costituita da azioni e obbligazioni.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.