Gimme5 è un’app che consente di risparmiare un certo importo di denaro periodicamente e di investirlo in un fondo comune di investimento in modo che possa crescere nel tempo. Questa applicazione, che funziona come un salvadanaio digitale, è un buon modo per mettere da parte dei soldi: si può partire da piccoli importi (5 euro) per arrivare a costituire un “gruzzoletto” che può essere utile per le proprie esigenze.
Ogni giorno si può decidere se e quando risparmiare
Ogni giorno si può decidere se e quando risparmiare in piena libertà, facendo dei clic sull’app.
Questi clic vengono chiamati Joink e, a fine mese, Gimme5 li sommerà per calcolare quanto è stato risparmiato in quel periodo di tempo. Attivando il RID/SDD si può fissare un certo importo che verrà investito automaticamente; in alternativa, si possono anche effettuare dei bonifici per farlo.
Grazie agli automatismi si sarà sicuri di mettere da parte del denaro con costanza: infatti, è proprio la costanza che aiuta a dare frutti. Quindi, attivando la funzionalità “Joink ricorrente” si può impostare molto facilmente un importo che deve essere automaticamente risparmiato e trasferito al proprio account Gimme5.
Per creare un Joink ricorrente, sarà necessario:
- impostare un obiettivo
Per mettere da parte soldi in maniera efficace, infatti, fissare uno scopo per cui si sta risparmiando è molto importante. Ecco perché Gimme5 permette di fissare uno o più obiettivi da raggiungere in modo da motivare a perseguirli con costanza.
Fissare l’obiettivo vuol dire indicare l’importo che si vuole raggiungere e iniziare a risparmiare.
- aver attivato il RID
- aver sbloccato 5 badge
Usando Gimme5 si possono conquistare dei badge che rappresentano i riconoscimenti per ogni traguardo raggiunto durante il proprio percorso. Grazie a questi badge si possono sbloccare delle funzionalità molto utili per utilizzare al meglio l’app.
Si può disattivare la regola impostata per il Joink ricorrente in qualsiasi momento.
Commenta per primo