Una delle domande che più si pongono ogni giorno in questo periodo le persone è la seguente: spese feste natalizie, è possibile risparmiare? Andiamo a scoprirlo insieme in questo nuovo e dettagliato articolo.
Pranzi, regali, cene e chi più ne ha più ne metta, anche quest’anno Natale rischia seriamente di costare un botto. Per tantissime cose, tuttavia, si può tranquillamente spendere meno: basta un po’ di pazienza e il gioco è fatto, inventiva e creatività. Vi consigliamo vivamente di leggere con la massima attenzione i nostri consigli cosi da poter risparmiare il più possibile a Natale e godersi le feste senza aver alcun rimpianto per quanto concerne il portafoglio.
Visitate i mercatini natalizi
Per recarsi in un negozio normale mentre esistono anche i mercati natalizi? Spesso questo tipo di mercati sono perfetti per trovare oggetti unici e originali, che si diversificano dalle proposte classiche dei negozi. Artigianato locale, decorazioni fatte e mano e tanto altro. Se volete spendere poco ma fare ugualmente la vostra bella figura, potete puntare su questi mercatini. Provare per credere.
Regali fai da te
I regali per i vostri amici o parenti non dovete obbligatoriamente acquistarli: se avete un po’ di inventiva e tempo potete crearli voi stesso. Il riciclo creativo è ormai di moda e la rete è piena zeppa di siti e tutorial che vi imparano passo dopo passo a dar vita a oggetti carini e utili.
Viaggiate il 25 dicembre o l’1 di gennaio
Puntare a viaggiare nei giorni non di punta e con meno gente vi consentirà di risparmiare molto. Oltre a beneficiare di tariffe più basse, potrete avere a disposizione un servizio migliore e viaggiare più sereni.
Tenete d’occhio le offerte su Internet
Internet è il modo migliore per poter risparmiare, basta avere pazienza e trovare le varie promozioni. Un trucco è usare Google Alert: digitate la parola chiave che vi interessa – ad esempio natale regali bambini – e quotidianamente vi arriverà una email con l’elenco dei risultati che rispondono maggiormente ai criteri che voi stesso avete indicato.
10 Trackbacks / Pingbacks