Risparmi, come investirli al meglio



Risparmi




Ci sono diversi modi che permettono di investire i propri risparmi in maniera sicura e redditizia. Una delle strade più praticate, quando si tratta di investimenti, è quella di rivolgersi alle banche o alle assicurazioni che indirizzeranno appunto su polizze assicurative, conti correnti, conti deposito o fondi di investimento.

In alternativa, ci si può rivolgere anche alle poste ed investire nei rassicuranti buoni postali o libretti postali.

Risparmi e investimenti su startup

Per chiunque sia più avvezzo al rischio, un ottimo modo per investire i propri risparmi è quello di puntare su progetti innovativi online, finanziando ad esempio delle nuove start up oppure partecipare a piattaforme di crowfunding dove, anche con piccole cifre, si possono ottenere rendimenti interessanti.




Un altro settore molto interessante per avere dei rendimenti ed investire è la green economy: i temi della sostenibilità ambientale e del cambiamento climatico sono sempre più sentiti dalla società e molte aziende permettono appunto di investire in questi ambiti.

Ancora, si può decidere di investire i propri risparmi in investimenti immobiliari: anche se il mercato immobiliare è in leggera flessione (soprattutto a causa del Coronavirus), acquistare una casa e metterlo in affitto per avere una rendita, non è una idea malvagia.

Anche acquistarlo, ristrutturarlo e rivenderlo può essere una buona idea. Altri investimenti che si possono fare sono in obbligazioni, in azioni o nella previdenza complementare. La previdenza complementare è un tipo di investimento sicuro mentre, per fare degli investimenti in azioni, è necessario avere un minimo di conoscenza di questi strumenti.

Inoltre, si deve essere disposti a correre il rischio di perdere denaro.

Al giorno di oggi è molto semplice investire i soldi in azioni online con il cosiddetto trading online, comodamente da casa e anche partendo da piccole cifre.

L’unica accortezza è quella di cercare una piattaforma di trading online accreditata e affidabile.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.