Cashback quando riceviamo l’accredito? 



Cashback




Per disincentivare l’uso dei contanti e combattere l’evasione fiscale, è stato introdotto il cashback: per il momento è in corso la sperimentazione del cashback di Natale, iniziata l’8 dicembre e valida fino al 31 dicembre 2020, ma poi è previsto anche un cashback semestrale a partire dal 2021.

Con il cashback di Natale

Con il cashback di Natale verrà riconosciuto un rimborso del 10% per ogni spesa effettuata, a tutti coloro che effettueranno almeno 10 acquisti presso negozi fisici, bar, ristoranti, supermercati e grande distribuzione o per i servizi resi da artigiani e professionisti, utilizzando strumenti di pagamento tracciabili, vale a dire carte e app di pagamento (non il contante).

Il tetto massimo di rimborso è pari a 15 euro per ogni acquisto con un massimo rimborso ottenibile di 150 euro.




Per partecipare al programma cashback, a partire dall’8 dicembre, è necessario installare l’app IO e accedere con la propria carta di identità elettronica o, se non si possiede, con il proprio SPID.

Registrarsi al programma

Quindi, registrarsi al programma entrando nella sezione “Portafoglio” dell’app IO e premendo il pulsante “Attiva cashback”.

A questo punto si dovranno salvare i propri metodi di pagamento elettronico (carte o app di pagamento) ed inserire il codice IBAN sul quale si vogliono ottenere gli eventuali rimborsi ed infine

Ma da quando si riceveranno gli accrediti dei rimborsi sul codice IBAN indicato in sede di registrazione?

Non c’è ancora una data certa ma è molto probabile che i rimborsi del cashback di Natale verranno accreditati nel mese di febbraio 2021.

Per quanto riguarda il cashback che entrerà a regime nel 2021 in tre semestri (1° gennaio 2021 – 30 giugno 2021; 1° luglio 2021 – 31 dicembre 2021; 1° gennaio 2022 – 30 giugno 2022), il rimborso a cui si ha diritto è sempre del 10% dell’importo di ogni transazione effettuata, fino ad un massimo di 150 euro.

È necessario, però, effettuare almeno 50 transazioni, sempre pagando con mezzi tracciabili.

In questo caso, i rimborsi verranno erogati entro 60 giorni dal termine di ciascun periodo di riferimento.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.