Azioni Amazon, si possono acquistare?



Azioni Amazon




Amazon è uno dei più grandi marketplace online al mondo: sicuramente ti sarà capitato di acquistare qualcosa sull’e-commerce (sono infatti disponibili beni di ogni tipo, dai libri ai giocattoli, a prodotti di elettronica e molto altro).

Investire acquistando azioni Amazon

Ma se anche non hai mai acquistato da Amazon, probabilmente ti sarà venuto in mente di investire acquistando le azioni del colosso statunitense per guadagnare e se sia un ottimo metodo di investimento da fare durante il 2021.

Amazon è quotata nella Borsa statunitense sul listino Nasdaq ma non è necessario andare in America per comprare le sue azioni.

Chiunque voglia farlo, infatti, può acquistarle presso la propria banca o ufficio postale, purché possieda un conto corrente aperto a cui sia collegato un rapporto titoli.




Acquistare azioni Amazon tramite la banca è possibile sia attraverso lo sportello sia attraverso i servizi di home banking.

Trading online

L’alternativa è quella di acquistare le azioni Amazon sulle piattaforme di trading online: soprattutto se si vuole iniziare ad investire piccole somme, questa può essere la scelta ideale.

In questo caso, il consiglio è quello di scegliere una piattaforma di trading online fra gli operatori autorizzati e vigilati dalla Consob (come eToro, 24option, IQoption, Plus500, Trade.com e XTB).

In genere, è necessario un primo deposito di importo basso (tra i 100 e i 250 euro) con cui si potrà iniziare ad acquistare le azioni Amazon.

Dalla piattaforma si potranno verificare anche le quotazioni e l’andamento dei titoli Amazon, per capire quali operazioni di acquisto o di vendita effettuare.

Queste piattaforme permettono anche di fare una prova, aprendo un conto demo, così da poter provare tutte le funzionalità della piattaforma e simulare le operazioni di acquisto e di vendita con denaro “finto”.

In genere, le commissioni applicate dagli uffici postali o dalle banche quando si acquistano azioni Amazon sono più elevate rispetto a quelle praticate dalle piattaforme di trading online.

Quindi nella scelta del “luogo” da cui effettuare la compravendita di azioni, si può considerare anche questo fattore.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.