Mutui casa 2021, mai convenienti come quest’anno



Mutui




Acquistare una casa è il sogno di tantissime persone che decidono di aprire un mutuo per poterlo fare. I mutui casa 2021 sono davvero convenienti e potrebbero spingere tante persone a fare finalmente questo grande passo.

I prezzi degli immobili sono davvero interessanti

Questo perché i prezzi degli immobili sono davvero interessanti e i tassi dei mutui sono ai minimi storici: perché se è vero che il 2020 verrà ricordato per sempre come l’anno dell’epidemia di Coronavirus che tanto ha inciso negativamente sull’economia italiana (e mondiale), è anche vero che è proprio a causa dell’epidemia che i tassi dei mutui si sono abbassati.

Fra l’altro, si è assistito anche ad un evento super raro che ha visto entrambi i tassi, quello fisso e quello variabile, arrivare quasi al punto di essere uguali con segno negativo.




Dopo anni di crisi del settore immobiliare (che è iniziata nel 2007 e aveva toccato il culmine nel 2013, anno in cui si è registrato il numero minimo di compravendite di immobili), la ripresa è ricominciata gradualmente solo a partire dal 2019.

Si temeva che il lockdown e le restrizioni del 2020 avrebbero frenato di nuovo il trend di crescita ma così non è stato. Anzi, si è assistito ad un aumento delle ricerche da parte degli italiani di immobili, che ora cercano case di dimensioni più grandi.

Il 2021 sarà l’anno del mattone

Quindi si può proprio dire che il 2021 sarà l’anno del mattone, l’anno migliore per comprare casa.

I tassi di interesse offerti dalle banche si sono quasi azzerati e questa tendenza proseguirà per tutto il 2021: sia quelli a tasso fisso che a tasso variabile, sono finanziati al 50% del valore dell’immobile, e offerti con un tasso di interesse inferiore allo 0,7%.

Già a partire dal 2022, però, si ipotizza un rialzo dei tassi dei mutui.

Quindi è meglio approfittare ora, anche beneficiando dei numerosi bonus e delle agevolazioni confermate dal Governo per ristrutturare e riqualificare gli immobili.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.