Come gestire i propri soldi con il Gioco d’Azzardo






Chi è appassionato del gioco lo sa, non basta soltanto comprendere la matematica e le probabilità statistiche delle possibilità di vincita dei giochi; la disciplina adottata nella gestione del proprio budget è un altro fondamentale fattore da considerare, imprescindibile per chiunque abbia intenzione di vivere la propria passione passione senza incorrere in possibili rischi di perdite di capitale.

La gestione dei propri soldi richiede soprattutto autocontrollo. Le possibilità di realizzare vincite non mancano ed è proprio per questo che riteniamo importante porre la dovuta attenzione nella gestione del proprio capitale. Stiamo parlando di un ambiente in cui può essere facile perdere ingenti somme di denaro.

D’altronde, le possibilità che i migliori siti di casinò online offrono sono reali, permettendo a chiunque lo desideri di prendere parte a partite di Poker, Blackjack o anche di divertirsi con la Roulette o le centinaia di slot messe a disposizione dai provider. Gli interessanti bonus di benvenuto offerti sono spesso un incentivo decisivo per chi sceglie di iniziare il proprio percorso su internet. Ecco quindi a seguire alcuni consigli e suggerimenti che potrebbero tornare utili a molti giocatori.

Non prendere soldi in prestito per giocare

La probabilità di perdita è reale e costante. Comprendi come sia meglio evitare di piazzare al gioco del denaro che non sia tuo. Questo potrebbe peggiorare la tua situazione finanziaria, creando debiti e disagi.

Scommetti quello che sai di poter perdere

Questa è una delle regole fondamentali. Stabilisci quale sia il quantitativo di soldi che pur se persi, non ti disturberebbe ne creerebbe alcun disagio. Un’ottima soluzione per l’autocontrollo.

Stabilisci un budget e rispettalo

Come appena detto, imponiti un limite. Raggiunto quel limite, smetti di giocare. È il sistema più semplice ed efficace per evitare di incorrere in rischi.

Non utilizzare le carte

Utilizzare il bancomat o carta di credito potrebbe essere un rapido modo per sovraccaricarti a livello finanziario, creando dei problemi anche notevoli. La soluzione sta sempre nel cercare di rispettare il budget prefissato.

Limita il tempo di gioco

Cerca di scandire le giocate con delle pause. È facile assuefarsi. Una pausa ogni tanto ti aiuterà a non perdere il controllo. Se senti di essere stanco o di avere sonno, non insistere. Riposare potrebbe ripristinare lucidità e controllo.

Non bere mentre giochi

L’alterazione dell’attenzione che gli alcolici possono portare è cosa nota a tutti. Proprio per tale motivo sarebbe meglio evitare di bere mentre si gioca.

Non puntare ai giochi che non capisci

Questa può essere la via più veloce per bruciare i tuoi soldi. Se le regole ti confondono, informati, studia il gioco prima di puntare dei soldi veri, oppure passa direttamente a qualcos’altro.

Non essere avido

Cerca di avere controllo tra le vincite e le perdite. Smettere con una piccola vincita è sicuramente meglio che perdere credendo di aver potuto realizzare molto di più. Cerca di comprendere quando sia giusto fermarsi.

Non mentire sulle vittorie o sulle perdite

Mentire non è mai cosa giusta, soprattutto se questo avviene con il gioco d’azzardo. Se ti capita di mentire sulle vincite realizzate o sulle sconfitte, valuta se considerare un aiuto. Comprendere cosa sarebbe meglio cambiare nelle tue abitudini, potrebbe essere un bene per te e per chi ti sta vicino.


[smiling_video id=”196870″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.