Diversifica et Impera, Simone Funghi: “Dove investo?”






Questa è una delle domande che mi fanno più spesso le perone che incontro, siano essi clienti o no. Il dubbio è più che lecito. La difficoltà che si percepisce sempre più spesso è dove andare a trovare Valore per il proprio patrimonio.

Il rendimento al quale eravamo abituati

Il rendimento al quale erano (eravamo) abituati la maggior parte degli italiani, quello dei titoli di stato, ormai sono ai minimi e, come dicevo in un video di qualche tempo fa, spesso sono negativi. La risposta alla domanda che mi pongo nel titolo è una e una sola: DIPENDE! Ci sono moltissime variabili, ma sono tutte subordinate ad un’altra domanda fondamentale: per cosa investo?

Il “perché” è molto più importante del “in cosa” il giusto perché ti da la forza di resistere alle correzioni, può fermarti dall’impulso di disinvestire. Il piano che crea per te il tuo Consulente Finanziario si basa non sulle mode del momento o sugli andamenti. Si basa sui tuoi progetti, sulle questioni importanti che gli avrai sottoposto. Poniti le giuste domande ed avrai le migliori risposte.




Allora dimmi: Per cosa investi? Qualunque sia la tua risposta ricorda sempre: Diversifica Et Impera!

Premi Play e guarda il video

[smiling_video id=”199311″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.