Per inviare denaro ad amici e parenti che si trovano lontani, senza dover fare lunghe file agli sportelli, e facendo in modo che il denaro sia subito disponibile per chi ne ha bisogno, c’è Xoom. Un modo nuovo per pagare online diversi servizi come ad esempio delle bollette.
Xoom è un servizio di PayPal
Xoom è un servizio di PayPal che oltre a permettere di inviare denaro ad amici e parenti tramite bonifico oppure in contanti presso un punto di ritiro o direttamente a casa loro, consente anche di fare ricariche ai cellulari oppure di pagare le bollette per le persone care che si trovano all’estero.
Per utilizzarlo, è necessario scaricare la app, che è disponibile su App Store o su Google Play. Si può accedere con le proprie credenziali PayPal oppure registrandosi in pochi minuti.
Per collegare un conto bancario, una carta di credito o una carta di debito al proprio conto, si deve usare tale metodo di pagamento in una transazione. Una volta collegato un metodo di pagamento al proprio conto, si può gestirlo o eliminarlo in qualsiasi momento dalla pagina “Il mio conto”.
Una volta indicato il proprio Paese di residenza e l’operazione che si vuole effettuare (invio denaro, ricarica telefonica oppure pagamento delle bollette), il gioco è fatto.
Non tutti possono utilizzare Xoom
Non tutti possono utilizzare Xoom: infatti, per accedere o utilizzare il servizio come mittente o beneficiario di denaro, l’utente deve avere almeno 18 anni o essere maggiorenne nel proprio territorio ed essere in grado di stipulare contratti legalmente vincolanti.
Per verificare questo, Xoom richiederà un documento (carta di identità o un documento di conferma dell’indirizzo), che serve per confermare l’identità dell’utente e per accertarsi che è sicuro inviare il suo denaro in tutto il mondo.
La verifica dei documenti viene richiesta sia la prima volta che viene usato Xoom, sia quando vengono superati i limiti di invio o in altre circostanze.
[smiling_video id=”207893″]
[/smiling_video]
Be the first to comment