Spese natalizie, come risparmiare per i regali  



Spese natalizie




Il Natale si avvicina e con esso la corsa ai regali che quest’anno è iniziata sin dalla fine di novembre, con le offerte del Black Friday. In effetti, per chiunque avesse in mente di fare regali tecnologici o piuttosto costosi, iniziare con anticipo a fare i regali approfittando degli sconti della Black Week e del Cyber Monday, è un’ottima idea e questo per non far lievitare troppo le spese natalizie.

Durante questo periodo, infatti, si può beneficiare dei prezzi più bassi dell’anno e fare regali a costi più contenuti, anche considerando i rincari e l’aumento del costo della vita degli ultimi periodi.

Ma vediamo altri consigli per risparmiare per i regali.

Non c’è gioia più grande di fare una bella sorpresa e regalare a chi amiamo ciò che desiderano. Per questo motivo, fissare un budget di spesa per i regali di Natale, è un’ottima idea per evitare di spendere troppo.

Il budget può essere stabilito in base alla lista dei regali che si intende fare e al prezzo indicativo da spendere per ognuno di essi.




Per raggiungere questo budget, bisogna risparmiare, tagliando magari quelle spese mensili superflue (come quel caffè di troppo con i colleghi, la cena al ristorante tutti i fine settimana e altro).

Non necessariamente però il regalo deve essere materiale: si può pensare anche a doni fatti a mano, dolcetti, marmellate o manicaretti preparati in casa o, ancora, a playlist personalizzate sulle piattaforme musicali.

Altri regali molto furbi sono le gift card che non subiscono variazioni di prezzo e che possono essere acquistate anche online (pure all’ultimo momento).

In realtà tutto il resto dello shopping per i regali di Natale può essere fatto online, per beneficiare di prezzi più bassi, evitare le file e non perdere tempo.

Magari, acquistando tutti i regali sullo stesso shop online, si potrà evitare anche la spesa di spedizione, risparmiando ulteriormente.



Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.