Dots, che tipo di conto è



Dots




Dots è il conto pensato per i cittadini residenti in modo stabile in Italia che abbiano compiuto 12 anni e in possesso di uno smartphone. Si tratta di un conto smart che può essere gestito da app, tenendo sempre sotto controllo i propri soldi e le proprie spese.

Un budget mensile e dei limiti per ogni categoria di spesa

Infatti con Dots sarà possibile impostare un budget mensile e dei limiti per ogni categoria di spesa, in modo da non eccedere mai. Sarà possibile poi impostare degli obiettivi di risparmio, risparmiando senza accorgersene, in modo da realizzare qualsiasi proprio progetto.

Il Saldo saggio, poi, considerando le spese ricorrenti, dice in anticipo se in questo mese ci si potrà concedere delle spese in più.




Ricaricare il conto è molto semplice, anche perché ci sono diverse modalità:

  • tramite bonifico da una delle 5 carte presenti nel proprio wallet
  • dagli sportelli ATM tramite un’altra carta di pagamento
  • chiedendo ad amici e parenti (dotter) presenti nella propria rubrica

Inoltre è possibile ricevere l’accredito dello stipendio (ma al momento non le pensioni INPS). Per quanto riguarda la carta, Dots ha a cuore l’ambiente e infatti non esiste una carta fisica ma una carta digitale.

Per fare delle ricaricare oppure per pagare, sia nei negozi fisici che online, basterà usare il proprio smartphone: in questo modo si evitano contatti, contanti e si rinuncia alla plastica, facendo un bel gesto nei confronti dell’ambiente.

Il CVC è presente sull’app.

Con Dots si possono pagare online anche tasse e bollettini con pagoPA e CBILL, senza fare file in ufficio e senza perdere tempo. Chi vuole, però, può comunque richiedere la carta fisica Dots, una carta green realizzata fino al 90% in PLA, un materiale di origine vegetale.

Con questa carta si potranno prelevare contanti negli sportelli abilitati e pagare nei negozi fisici in modalità contactless.
[smiling_video id=”234781″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.