Amazon, conviene investire sulle azione? 



Amazon




Amazon è uno dei marketplace più importanti al mondo: ogni giorno migliaia di persone acquistano beni di ogni tipo (libri, vestiti, scarpe, oggetti, utensili e chi più ne ha più ne metta).

Non è dunque un caso se tante persone decidono di investire in azioni del colosso statunitense che è quotato in borsa sin dal 1997 e che oggi vale 3200 USD.

Ma conviene investire?

C’è più di una ragione per cui conviene investire in azioni di Amazon. La prima è che l’azienda è guidata dal fondatore (Jeff Bezos) e molti studi hanno confermato che quando le aziende sono guidate dal fondatore, allora si comportano meglio sul mercato.




La seconda ragione è che le azioni di Amazon sono forti anche nel breve periodo e la pandemia da Coronavirus si è visto farle rendere bene anche nel lungo termine.

Un’altra ragione per cui conviene investire nelle azioni di Amazon è che lo shopping online è diventata una realtà ancora più consolidata a seguito della pandemia di Coronavirus e questo scenario tende a far risultare molto redditizie le azioni degli e-commerce quotati in borsa.

Amazon non è solo un marketplace

Inoltre, Amazon non è solo un marketplace ma anche un servizio di cloud computing (Amazon Web Services – AWS), anche questo sempre più richiesto dalle aziende, e una piattaforma di streaming TV e intrattenimento.

A questo punto, visto che sono tanti i ragionevoli motivi per cui investire in azioni, ci si potrebbe chiedere quali siano i modi migliori per farlo.

Il modo migliore è attraverso broker a basso costo che permetteranno di investire in azioni di Amazon spendendo meno rispetto al rivolgersi in banca, in posta o alle banche online (che potrebbero richiedere dei costi per l’acquisto e la vendita delle azioni a differenza delle piattaforme di trading online che quasi sempre non li richiedono).

Ovviamente il broker online deve essere affidabile e certificato (come ad esempio eToro).
[smiling_video id=”248971″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.