Fra gli investimenti più fatti dai piccoli e medi investitori ci sono quelli in cryptovalute (Bitcoin, Ethereum, Binance, Ripple ed altre circa 9000 monete virtuali). Negli ultimi anni le performance di queste valute sono andate spesso al rialzo e sempre più persone hanno deciso di investirci con la speranza di diventare ricchi.
Ma attenzione!
Non è tutto oro quello che luccica!
Non è davvero così facile guadagnare e diventare ricchi investendo con le crytovalute, come magari si è letto o sentito dire.
Sono davvero poche le persone che hanno fatto fortuna investendo con le cryptovalute e, quasi sempre si tratta di grandi investitori, uomini di finanza e non di certo di persone comuni che decidono di destinare un piccolo capitale o una piccola parte del proprio portafoglio d’investimenti a questo genere di affari.
Ciò non vuol dire che investire in cryptovalute non sia un buon affare ma semplicemente che per ottenere guadagni e remunerazione, come per ogni altra cosa, bisogna studiare, appassionarsi, avere una buona strategia e soprattutto non volere tutto e subito.
Anche perché investire in cryptovalute, così come ogni altro tipo di investimento, comporta comunque un margine di rischio (perché è pur sempre una scommessa).
Inoltre le quotazioni delle cryptovalute sono molto variabili e quindi non danno certezze (questo tipo di investimento, infatti, si può dire che è uno dei più rischiosi da questo punto di vista).
Nonostante ciò, sono diverse le opportunità che si celano dietro a questi investimenti ma tutto dipende da quanto si è competenti e disposti a rischiare.
Il consiglio è quello di rimanere lucidi e avere i piedi ben piantati a terra quando si inizia: non bisogna sperare e sognare di diventare ricchi all’istante, magari investendo anche più di quello che ci si può permettere.
Infine, è fondamentale scegliere bene la piattaforma di trading online per fare investimenti, valutando le loro caratteristiche e scegliendo fra quelle certificate.
[smiling_video id=”249017″]
[/smiling_video]
Commenta per primo