Comprare bitcoin con Paypal, come fare



bitcoin




PayPal permette di comprare Bitcoin, anche se questa funzionalità è disponibile solo per gli utenti di alcuni Paesi (come USA e UK). In futuro è possibile che questa funzionalità venga aggiunta anche per gli utenti italiani, quindi vediamo come fare per comprare bitcoin con PayPal.

PayPal si appoggia ad un exchange esterno

PayPal si appoggia ad un exchange esterno per la compravendita di criptovalute ma l’utente si interfaccia solamente con PayPal. Sul sito o sull’app di PayPal è disponibile una nuova sezione dedicata all’acquisto di criptovalute.

In pratica l’utente dovrà accedere alla sezione “Finanze”, quindi andare su “Crypto” e selezionare la criptovaluta che si vuole acquistare (ad esempio i bitcoin). Quindi cliccare su “Compra” ed indicare l’importo che vuole acquistare, il cui costo verrà prelevato dal proprio conto PayPal ovviamente.




Per gli acquisti di bitcoin e di altre criptovalute, PayPal applica delle commissioni più elevate rispetto a quelle praticate dagli exchange professionali.

Comunque, per tutti gli utenti per i quali non è ancora stata abilitata la funzione di acquisto di bitcoin con PayPal, è possibile acquistarli (insieme ad altre criptovalute) su piattaforme esterne utilizzando PayPal come metodo di pagamento.

Poche le piattaforme di criptovalute che hanno integrato PayPal

Tuttavia sono ancora poche le piattaforme di criptovalute che hanno integrato PayPal come metodo di pagamento. Questo perché i costi di commissione sui pagamenti effettuati con il conto PayPal sono di norma superiori rispetto a quelli con carta di credito.

Per questo, chiunque voglia comprare bitcoin con PayPal, può raggirare il sistema richiedendo la carta di debito Mastercard di PayPal, che viene accettata nella maggior parte delle piattaforme exchange come metodo di pagamento.

Infine, altre piattaforme esterne di acquisto di bitcoin, come Coinbase, consentono o di collegare un conto PayPal (da cui attingere fondi per l’acquisto di criptovalute), o di effettuare pagamenti con il proprio conto PayPal.

Tuttavia ancora un numero limitato di piattaforme offre queste possibilità.
[smiling_video id=”239537″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.