Paypal e pagamenti a rate a tasso zero



Paypal




Anche con PayPal è possibile pagare i propri acquisti sui negozi online in 3 rate a tasso zero: in questo modo il pagamento di qualsiasi cosa diventa più facile da sostenere.

In particolare è possibile pagare in 3 rate a tasso zero tutti gli acquisti idonei da 30 euro a 2000 euro. Per ottenere la possibilità di pagare a rate a tasso zero con PayPal, sarà sufficiente selezionare PayPal al momento del pagamento sullo shop online.

Quindi selezionare l’opzione “Paga in 3 rate” (se disponibile).

A questo punto attendere il rapido riscontro da parte del team di PayPal che potrà dover controllare la referenza creditizia dell’utente presso sistemi di informazioni creditizie.




Se la richiesta è accordata, il finanziamento diviene vincolante e dunque deve essere rimborsato dal cliente secondo i termini stabiliti: la prima rata verrà pagata dal cliente al momento dell’acquisto, mentre le altre due verranno differite in altri due mesi (la seconda dopo 30 giorni dal momento dell’acquisto e la terza dopo 60 giorni).

Quindi, quando si opta per questa modalità di pagamento, è importante che l’utente abbia la possibilità di poter far fronte al rimborso delle rate.

 L’utente, infatti, sta stipulando un contratto con PayPal (che diventa il creditore) e, in caso di mancata solvibilità di quanto dovuto, questo potrebbe far incorrere in diverse conseguenze sulla propria referenza creditizia.

L’utente potrà visualizzare, attraverso l’app PayPal e il proprio conto, la scadenza delle proprie rate in qualsiasi momento andando su “Paga in 3 rate” e poi cliccando sul pagamento “Paga in 3 rate” a cui si vuole fare riferimento.

Qui potrà vedere gli importi dei pagamenti precedenti e dei prossimi pagamenti (andando su “Mostra i prossimi pagamenti”).

L’importo che l’utente deve ancora rimborsare è quello presente in “Rimanenti”.

Eventualmente sarà anche possibile pagare anticipatamente una rata, senza sostenere costi aggiuntivi.
[smiling_video id=”239537″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.