Ricaricare il conto PayPal



PayPal




PayPal è la famosa piattaforma che permette di inviare denaro ad amici e parenti in pochi secondi (ad esempio restituire i soldi per la cena o per un regalo) ma anche di pagare nei negozi online in maniera facile e sicura (anche in 3 comode rate senza interessi), di fare ricariche telefoniche e molto altro.

Aprire il proprio conto PayPal

Aprire il proprio conto PayPal è molto facile perché sarà sufficiente compilare i dati richiesti e associare poi un conto corrente o una carta al proprio conto.

Anche ricaricare il proprio conto PayPal è molto facile e può avvenire ad esempio tramite il conto corrente collegato (di cui si deve essere titolari e che deve essere registrato nello stesso Paese del conto PayPal).




È fondamentale che il nome registrato sul proprio conto PayPal corrisponda a quello riportato sul proprio conto bancario. Sarà sufficiente andare su “Portafoglio”, quindi cliccare su “Trasferisci denaro”.

A questo punto cliccare su “Ricarica il tuo saldo” e seguire le istruzioni. Verrà generato un codice IBAN virtuale che si potrà usare per effettuare il bonifico bancario.

Questo IBAN identifica in modo univoco quella ricarica di PayPal.

Il codice può essere stampato e portato con sé presso la filiale della propria banca per eseguire il trasferimento (il trasferimento può avvenire anche online, se questo servizio è stato attivato presso la propria banca).

In genere, la ricarica è molto veloce e il denaro è disponibile sul proprio conto PayPal entro 2-3 giorni lavorativi, anche se il tempo necessario varia da banca a banca.

Al completamento della transazione, l’utente riceverà un’email di notifica.

La ricarica tramite conto corrente avviene in maniera gratuita; tuttavia si può contattare la propria banca per sapere se applica eventuali commissioni su questa operazione.

Un altro modo per ricaricare il conto PayPal è utilizzando la carta (di credito o prepagata) associata al proprio conto PayPal.
[smiling_video id=”309848″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.