Amazon, pagamento a rate come funziona



Amazon




Tantissime persone acquistano ogni giorno online su Amazon qualsiasi tipo di prodotto: giocattoli, prodotti per la casa, elettronica, abbigliamento e quant’altro.

Prezzi proibitivi di alcuni prodotti

Spesso, però, i prezzi proibitivi di alcuni prodotti, impediscono di finalizzare l’acquisto. È proprio per questo motivo che da qualche tempo molti shop online hanno introdotto la possibilità di pagare a rate, e ovviamente anche Amazon dà questa opportunità.

È possibile pagare in rate su Amazon soltanto prodotti nuovi e dispositivi Amazon nuovi e ricondizionati certificati, venduti e spediti da Amazon, dove l’opzione “rate mensili” è disponibile come metodo di pagamento nella pagina di dettaglio del prodotto.




In particolare l’acquirente potrà pagare in 5 o 12 rate a seconda dell’opzione disponibile come metodo di pagamento.

Inoltre, il pagamento rateale può essere utilizzato per l’acquisto di un solo prodotto di ciascuna categoria di prodotti e massimo tre dispositivi di ciascuna famiglia di dispositivi presenti nel proprio carrello, salvo quanto diversamente indicato nella pagina di dettaglio del prodotto.

Una volta effettuato l’acquisto di un prodotto

Una volta effettuato l’acquisto di un prodotto o di un dispositivo di una determinata categoria di prodotti o famiglia di dispositivi, sarà possibile acquistare a rate mensili un ulteriore prodotto o dispositivo della stessa categoria o famiglia solo qualora tutte le rate del precedente piano di pagamento siano state saldate.

Un altro requisito per poter utilizzare il metodo di pagamento rateale, è che il soggetto che lo richiede:

  • sia residente in Italia
  • il proprio account Amazon sia attivo da almeno un anno
  • abbia associata una carta di credito o di debito al proprio account Amazon (non pre-pagata e con scadenza non prima di 20 giorni dopo la data di scadenza dell’ultima rata)
  • presenti una buona cronologia di pagamenti su Amazon

Se si possiedono questi requisiti, al soggetto che richiede il pagamento a rate su Amazon verrà addebitata la prima rata mensile alla data di spedizione mentre le successive rate verranno addebitate ogni 30 giorni.

A questo metodo di pagamento non si applicano interessi o oneri finanziari (a meno che non siano previste dal proprio istituto di credito).
[smiling_video id=”263831″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.