Amazon pagamento a rate, lo possono fare tutti?   



Amazon




Anche Amazon dà l’opportunità di pagare a rate i propri acquisti, purché si rispettino alcuni requisiti e in alcune circostanze. Infatti il pagamento a rate su Amazon non possono farlo tutti ma solo i soggetti che rispettano questi requisiti:

  • essere residenti in Italia
  • avere un account Amazon attivo da almeno un anno
  • avere una carta di credito o di debito valida associata al proprio account Amazon (non pre-pagata e con scadenza non prima di 20 giorni dopo la data di scadenza dell’ultima rata)
  • presentare una buona cronologia di pagamenti su Amazon

Il metodo di pagamento a rate

Il metodo di pagamento a rate su Amazon si può usufruire solo se è disponibile l’opzione “rate mensili” come metodo di pagamento nella pagina di dettaglio del prodotto.

È possibile pagare in 5 o 12 rate mensili, in base all’opzione disponibile, e solo per alcune categorie di prodotti, cioè quelli nuovi e i dispositivi Amazon nuovi e ricondizionati certificati, venduti e spediti da Amazon.




Il metodo di pagamento a rate può essere utilizzato per l’acquisto di un solo prodotto di ciascuna categoria di prodotti e massimo tre dispositivi di ciascuna famiglia di dispositivi presenti nel proprio carrello, salvo quanto diversamente indicato nella pagina di dettaglio del prodotto.

Una volta effettuato l’acquisto di un prodotto

Una volta effettuato l’acquisto di un prodotto o di un dispositivo di una determinata categoria di prodotti o famiglia di dispositivi, sarà possibile acquistare a rate mensili un ulteriore prodotto o dispositivo della stessa categoria o famiglia solo qualora tutte le rate del precedente piano di pagamento siano state saldate.

L’addebito della prima rata avverrà al momento della spedizione mentre le successive verranno addebitate ogni 30 giorni. A questo metodo di pagamento non si applicano interessi o oneri finanziari, a meno che non siano previsti dal proprio istituto di credito.

In qualsiasi momento il soggetto può saldare in anticipo l’importo della rata successiva o l’intero saldo residuo per l’acquisto del prodotto o del dispositivo, effettuando il relativo pagamento nella pagina dedicata ai propri pagamenti a rate.
[smiling_video id=”263940″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.