Amazon pagamento a rate, se non si pagano le rate che succede?



Amazon




Avere l’opportunità di pagare a rate anche i propri acquisti online permette a chiunque di acquistare quei prodotti che normalmente non ci si potrebbe permettere.

Questa possibilità viene data anche su Amazon dove è possibile pagare, determinate categorie di prodotti e se si hanno certi requisiti, in 5 o 12 rate di importi uguali, senza interessi o oneri aggiuntivi.

La prima rata verrà addebitata al momento della spedizione

La prima rata verrà addebitata al momento della spedizione mentre le successive ogni 30 giorni dalla data di acquisto.




Tuttavia l’utente può, in qualsiasi momento, saldare in anticipo limporto della rata successiva o lintero saldo residuo per l’acquisto del prodotto, effettuando il relativo pagamento nella pagina dedicata ai pagamenti a rate.

Non tutti possono ottenere la possibilità di pagare a rate su Amazon ma solo coloro che siano residenti in Italia e abbiano un account attivo da almeno un anno.

Inoltre devono avere, associata all’account, una carta di credito o debito valida (sono escluse le carte prepagate) e avere una buona cronologia di pagamenti su Amazon.

Già questi requisiti potrebbero scongiurare il rischio di essere insolventi su Amazon, tuttavia se non si pagano le rate cosa può succedere?

Come detto, il pagamento della prima rata avviene al momento della spedizione mentre l’addebito della rata successiva avviene 30 giorni dopo la precedente rata (e così via fino all’ultima rata).

Supponiamo che l’utente abbia acquistato a rate un dispositivo Amazon (Kindle o Alexa) e Amazon non abbia la possibilità di addebitare alcun importo sul metodo di pagamento registrato.

A questo punto Amazon invierà una email all’utente per ricordargli di pagare quanto dovuto.

 Se, passati 10 giorni dalla ricezione dell’email da parte di Amazon, l’utente non provveda a saldare il pagamento delle rate mensili, l’azienda annullerà la registrazione del dispositivo e disabiliterà la possibilità di accedere ai relativi contenuti.
[smiling_video id=”263940″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.