Ethereum, vale la pena investire?



Ethereum




Fra gli investimenti più in voga negli ultimi anni ci sono quelli in cryptovalute e una di quelle più richieste è l’Ethereum che, negli ultimi periodi, è arrivata ad un nuovo massimo storico, superiore ai 4700 dollari (novembre 2021), passando da minimi di 264 dollari di luglio 2020.

Questa tendenza rialzista dell’Ethereum è certamente vista di buon occhio da tutti coloro che vogliono investire in questa valuta virtuale.

Infatti, secondo molte analisi, in questo anno l’Ethereum verrà scambiato fra i 5000-5500 dollari.

Quindi la domanda è: vale la pena investire in Ethereum?

Ethereum è attualmente la seconda criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato, dietro solo a Bitcoin (BTC). E, date le tendenze rialziste di Ethereum e le stime che per il 2022 andrà verso quota 5500 dollari per token, il consiglio è quello di investirci.

La cosa che si può fare è aprire un conto su una piattaforma di trading online (come eToro o capital.com), effettuando magari un piccolo deposito (sono sufficienti anche soli 20 euro).

Quindi selezionare il mercato di riferimento (quello delle cryptovalute) e aprire una posizione tipo Buy (comprare).

In alternativa si può investire in Ethereum acquistandole su un sito exchange come Coinbase, in modo da poterle scambiare con denaro reale o un’altra cryptovaluta.

Ovviamente se si ha poca esperienza negli investimenti online, il consiglio è quello di aprire prima un conto demo per iniziare a familiarizzare con i termini e le procedure.

Poi iniziare investendo prima un piccolo capitale e man mano, se ci sono guadagni, si è compreso il meccanismo e ci si appassiona a questo mondo, continuare ad investire.

Infatti, anche se le stime su Ethereum per il futuro sono molto favorevoli, trattandosi comunque di un investimento, un minimo di rischio rimane sempre.

Quindi bisogna rimanere prudenti.
[smiling_video id=”293201″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.