Ethereum, dove si possono acquistare



Ethereum




Ethereum è attualmente la seconda cryptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato dopo il Bitcoin. Inoltre negli ultimi tempi ha raggiunto il suo massimo storico (a novembre 2021) e le previsioni indicano una tendenza rialzista molto interessante per tutti coloro che amano investire in cryptovalute.

Vediamo allora dove si possono acquistare gli Ethereum

Uno dei modi per acquistare Ethereum è sui siti di exchange, vale a dire delle piattaforme dove si possono scambiare le valute virtuali con denaro reale.

Utilizzando questi siti, si possono acquistare molto velocemente delle crytpovalute. È importante però scegliere siti di exchange autorizzati ed affidabili per non correre il rischio che il proprio denaro venga “rubato”.

Ne esistono diverse di queste piattaforme e si differenziano per la facilità d’uso, le tariffe, l’accessibilità, i metodi di pagamento e molto altro. Una di queste piattaforme di exchange è Coinbase che permette di acquistare, utilizzare, depositare e vendere in modo sicuro diverse cryptovalute.




Per acquistare Ethereum su Coinbase bisogna registrarsi ed aprire un portafoglio elettronico. Quindi associare una carta di credito, una carta di debito o un conto corrente.

Successivamente, aggiungere Ether al proprio wallet (portafoglio elettronico).

Ethereum si può acquistare anche effettuando quella che in gergo viene definita operazione di “mining”, il processo che permette alla rete Ethereum di immettere nuova moneta nel sistema.

Per poter svolgere questa operazione c’è bisogno di un computer potente e di energia elettrica che vengono “pagati” attraverso Ether (ETH), la cryptovaluta associata all’Ethereum.

Infine si possono acquistare Ethereum anche tramite le piattaforme di trading online.

Basta solo aprire il proprio conto su una di queste piattaforme di trading, anche partendo da un capitale minimo di pochi euro, ed iniziare ad investire acquistando Ethereum.

Anche in questo caso è importante scegliere la piattaforma di trading online accreditata e autorizzata, come ad esempio eToro.



Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.