Carta You è la carta di credito gratuita della Advanzia Bank che permette di effettuare bonifici, pagamenti contactless e di scegliere se acquistare in un’unica soluzione oppure a rate.
La carta è molto vantaggiosa perché:
- non prevede commissioni annuali per sempre
- non prevede commissioni per il prelievo di denaro in contanti
- non prevede commissioni per il suo utilizzo all’estero
- è associata ad un’assicurazione di viaggio gratuita
- non prevede di dover aprire un nuovo conto corrente e quindi di dover cambiare banca
Ma quanto costa l’anno Carta You?
L’emissione e la consegna di Carta You sono gratuite e, come visto, non sono previste commissioni annuali o commissioni per il prelievo di denaro in contanti o per l’utilizzo della carta all’estero.
Anche dopo il secondo anno di contratto e i successivi non si dovranno pagare commissioni, eccetto eventuali commissioni che potrebbero essere applicate dalle banche che gestiscono i bancomat.
Spesso, infatti, alcune banche che gestiscono gli sportelli automatici addebitano una piccola commissione di gestione per l’utilizzo di una carta che non appartiene alla loro banca.
Questa commissione può oscillare tra i 2-5 euro per ogni operazione in contanti. Carta You, inoltre, non include spese nascoste e nemmeno commissioni annuali.
Gli unici costi che possono generarsi sono gli interessi se si sceglie il pagamento a rate.
In particolare il tasso di interesse annuo effettivo applicato è del 23,14 dalla data dell’operazione (nominale al mese 1,75%).
E nel caso in cui il prelievo di contanti generi interessi, i rispettivi tassi d’interesse sono indicati nel listino prezzi della carta (attualmente c’è un tasso annuo effettivo del 23,14% dalla data dell’operazione, nominale al mese 1,75%).
Il blocco della carta non prevede costi mentre l’emissione di una carta sostitutiva di emergenza ha un costo di 25 euro (la sola carta sostitutiva ha un costo di 10 euro).
[smiling_video id=”343007″]
[/smiling_video]
Commenta per primo