N26, ha dei costi chiudere un conto corrente?



N26




N26 è una banca digitale nata in Germania che offre ai propri clienti soluzioni per gestire il proprio conto, carta o investimenti online, quindi direttamente con il proprio smartphone.

È possibile aprire un conto N26 nell’app

È possibile aprire un conto N26 nell’app (sul proprio smartphone) oppure nella WebApp se si possiedono i seguenti requisiti:

  • avere 18 anni
  • essere residente in uno dei paesi supportati
  • avere uno smartphone compatibile
  • avere uno dei documenti supportati
  • non essere già titolare di un conto N26
  • essere in grado di verificare la propria identità in una delle seguenti lingue: inglese, tedesco, spagnolo, italiano o francese

Per aprire il conto N26 è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail, i propri dettagli personali e l’indirizzo di spedizione, quindi selezionare il tipo di conto desiderato. In caso di difficoltà è possibile contattare il servizio clienti N26 per avere informazioni.




A questo punto dimostrare la propria identità e collegare lo smartphone al proprio conto. Poi bisogna ricaricare il conto tramite bonifico bancario oppure tramite CASG26, disponibile anche in Italia.

Non appena il saldo disponibile sul conto sarà del valore minimo richiesto, verrà inviata la N26 per posta e la si potrà utilizzare.

A seconda del conto N26 scelto, questo avrà o meno un canone mensile da pagare.

Ma chiudere un conto corrente N26 ha dei costi?

Prima di tutto, per chiuderlo si hanno due alternative:

  • inviare una comunicazione ufficiale alla mail support@n26.com usando l’indirizzo email usato in fase di apertura del conto, in cui bisogna dare una serie di informazioni fra cui la dichiarazione esplicita di richiesta di chiusura conto e allegare l’IBAN associato alla carta
  • usare l’apposito modulo di cancellazione predisposto da N26 e inviarlo a terms@n26.com o spedirlo mediante raccomandata a/r all’indirizzo postale N26 Bank GmbH, Klosterstraße 62, 10179 Berlino

Per la procedura non sono previsti dei costi e il cliente potrà richiedere la chiusura del proprio conto N26 in qualunque momento.
[smiling_video id=”361549″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.