La Carta Diners Club è una carta di credito che può essere richiesta online dal proprio computer o smartphone, se si possiedono determinati requisiti:
- avere almeno 18 anni: per verificare il requisito dell’età verrà richiesto di allegare un documento di riconoscimento (patente, carta di identità o passaporto, validi per almeno un anno)
- essere residenti in Italia, dimostrando di avere una domiciliazione reale, presentando eventuale certificato storico o una bolletta di un’utenza
- dimostrare un reddito certo presentando le ultime due buste paga, oppure
il Modello Unico o altra dichiarazione dei redditi - possedere un conto corrente aperto presso un istituto di credito tradizionale e appartenente al circuito SEPA (dato che la Diners Club non ha IBAN)
Ricordiamo che ogni volta che si richiede una carta è bene chiedere a quale numero chiamare in caso di furto o smarrimento carta di credito per evitare addebiti.
Per richiedere la Carta Diners
Per richiedere la Carta Diners è necessario compilare la domanda riempiendo tutti i campi. Al termine della compilazione, verrà mostrato un riepilogo e si potrà inoltrare la richiesta.
Quindi l’utente, alla conclusione della procedura, riceverà un’email di risposta in pochi giorni, con allegato il contratto da accettare, firmare digitalmente e inviare al servizio clienti Diners.
Entro una settimana il richiedente otterrà la carta di credito a casa presso l’indirizzo indicato in sede di iscrizione.
Da quel momento potrà:
- effettuare pagamenti nei negozi fisici
- fare acquisti online
- trasferire denaro su altre carte
- pagare online le bollette
- fare ricariche telefoniche
- prelevare una somma liquida presso tutti gli ATM del mondo
Inoltre avrà accesso ad una serie di vantaggi come assicurazioni di viaggi, la possibilità di accedere alle lounge degli aeroporti, partecipare al programma di raccolta punti (ogni euro speso corrisponde ad un punto per ottenere dei premi o sconti) e molto altro.
Il titolare della carta Diners Club dovrà sostenere una spesa annuale di 180 euro (15 euro al mese) a partire dal secondo anno (i primi 12 mesi sono gratuiti).
Per ottenere una carta aggiuntiva bisognerà pagare ulteriori 60 euro.
[smiling_video id=”366663″]
[/smiling_video]
Be the first to comment