Metaverse e Crypto: due componenti essenziali del mondo digitale



Crypto




Si ritiene che la valuta virtuale e il metaverso, che comprendono ambienti digitali e ricchezza virtuale da utilizzare in essi, siano idee correlate.

Entrambi sono elementi critici della terza generazione di Internet, nota come “web3”, che succede al world wide web e alle piattaforme dei social media. Con l’uso della realtà virtuale e aumentata, che lavorano insieme per produrre ambientazioni 3D, questa prossima incarnazione del world wide web è destinata ad essere ancora più avvincente e interattiva.

È ovvio che i due approcci potrebbero funzionare insieme molto bene. L’e-commerce divenne presto un tema prevalente sia tra web1 che web2, e poiché i consumatori apprezzano spendere dollari, non c’è motivo per cui web3 dovrebbe essere diverso!

Sta inoltre diventando sempre più evidente che, sebbene nessuno sia completamente convinto di quale struttura assumerà essenzialmente il mondo virtuale, ha la capacità di avere un impatto considerevole sul modo in cui prosperano le criptovalute e sull’impatto che inevitabilmente avranno sul pubblico in generale.




Presente nel mondo virtuale, in possesso di un valore reale

C’è molta meno turbolenza nel mondo virtuale rispetto alla vita reale, che è uno dei suoi principali vantaggi. Quando desideriamo viaggiare da qualche parte, tutto ciò che dobbiamo fare è fare clic su un collegamento ipertestuale o attivare un pulsante e noi o, per lo meno, il nostro personaggio ci arriva. I documenti di viaggio, il trasporto di massa costoso e complicato e l’imballaggio delle nostre cose non sono essenziali.

Bitcoin mostra le stesse proprietà. I trasferimenti di denaro convenzionali richiedono un’enorme architettura di banche e istituzioni finanziarie per fungere da amministratori, intermediari e istituzioni finanziarie (la finanza convenzionale è soprannominata “fiat” dai sostenitori della criptovaluta poiché tale forza dipende presumibilmente dalla regolamentazione del governo). Al contrario, le transazioni bitcoin spesso richiedono semplicemente software come il bitcoin system che opera su PC convenzionali.

Naturalmente, non trascuriamo la realtà che questa tecnologia utilizza una notevole quantità di energia per calcolare la crittografia richiesta per il funzionamento delle criptovalute. Tuttavia, le innovazioni emergenti vengono spesso inventate e le normative vengono modificate nel tentativo di utilizzare meno energia. Ad esempio, si dice che le valute digitali proof-of-stake contemporanee siano significativamente meno dannose per l’ambiente rispetto alle precedenti valute PoW come Bitcoin.

Avremo anche bisogno di metodi fluidi per pagare oggetti e merci virtuali man mano che il mondo virtuale diventa più popolare e una percentuale maggiore delle nostre attività viene spesa su Internet (lavorando da remoto, giocando ai videogiochi con gli amici o persino trascorrendo le vacanze nel mondo virtuale ). Decideremmo di usarlo per acquisire proprietà simulate.

Potenziale che detiene per i suoi consumatori

Molte opportunità di investimento sono già state tratte dagli alti costi di diversi token nativi impiegati in un mondo virtuale. Ma tieni presente che l’acquisto di criptovalute e altcoin basati su una piattaforma blockchain è estremamente volatile, e non semplicemente perché saranno innovazioni all’avanguardia.

L’uso delle criptovalute da parte del metaverso non implica alcuna impresa commerciale che realizzi un profitto. Invece, sono una forma di valuta virtuale che viene utilizzata per acquistare cose o interessarsi a un mondo virtuale. Le loro valutazioni sono quindi totalmente arbitrarie e suscettibili alle oscillazioni dei prezzi.

Anche se le azioni di società specifiche potrebbero essere estremamente imprevedibili, gli azionisti possono valutare il loro potenziale utilizzando parametri come profitti e vendite che mancano ai trader di criptovalute. L’effetto di questa fluttuazione e turbolenza del mercato è stato il motivo per cui ci sono stati bruschi cambiamenti nella valutazione di ogni criptovaluta nel 2022.

Shopping attraverso il metaverso

Oggi sono disponibili vari ambienti 3D completi, inclusi giochi online con coinvolgimento dei giocatori in tempo reale. Tuttavia, alcune concezioni suggeriscono che, a meno che questi regni 3D non abbiano un’infrastruttura digitale altamente formata, non possono essere legittimamente considerati come un componente del metaverso.

I consumatori possono acquistare beni virtuali da una varietà di applicazioni e aziende. Questa è una tecnica tipica per gli appassionati di videogiochi esperti. Puoi acquistare vestiti e altri oggetti per personalizzare il tuo stile nel gioco o rafforzare la tua efficacia. Un modello simile viene utilizzato dalle organizzazioni di programmazione cloud, che offrono un pacchetto base a basso costo o ad accesso gratuito ma che nasconde funzionalità di lusso o aggiuntive dietro una recinzione.

Sembra solo un po ‘sciocco e irrealizzabile? Il principio della vendita al dettaglio nel mondo virtuale può anche avere applicabilità nell’universo reale. Prima di acquistare effettivamente un prodotto, i consumatori potrebbero provare versioni simulate di abbigliamento nel mondo virtuale.

Il CEO di Nvidia sottolinea regolarmente i “gemelli digitali” di ambienti del mondo reale, che offrono numerose opportunità per le imprese durante la creazione e la progettazione di immobili o il coordinamento di iniziative di produzione. Lo stesso si potrebbe affermare se fossero in grado di visitare una replica virtuale della loro residenza mentre esplorano un progetto di miglioramento della casa o controllano le attrezzature.

La strada per il futuro

Le valute digitali sono chiaramente una scelta adatta per creare la conoscenza del mondo digitale e poiché questa invenzione rivoluzionaria è ancora in fase di sviluppo, è molto probabile che le nostre scelte di stile di vita fluttuanti abbiano un effetto sul modo in cui progredisce. Che sia per ragioni positive o negative, un numero maggiore di noi preferisce trascorrere gran parte del proprio tempo sul Web e tale sviluppo è in grado di accelerare completamente solo quando la tecnologia Internet diventa più avvincente, divertente e avvincente.

Inoltre, questo suggerisce che il significato delle criptovalute nella nostra esistenza si intensificherà. Di conseguenza, è concepibile che il processo diventi più controllato, ecologicamente responsabile ed efficiente.
[smiling_video id=”444180″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.