Quale mutui bancari scegliere per la prima casa? Non c’è una risposta definitiva ma BNL si pone la domanda allo stesso modo, aiutando e orientando il cliente verso la scelta più consona alle proprie esigenze e per capire quale sia il mutuo bancario 2018 più conveniente.
Come molte piattaforme bancarie, BNL dispone di una sorta di simulatore online con cui poter verificare la rata da pagare mensilmente per un mutuo che si desidera aprire. Detto questo, si può richiedere un preventivo della rata del mutuo da pagare anche online.
Le tipologie di mutuo di BNL sono a tasso fisso e a tasso variabile ma si diramano verso varie opzioni, offrendo entrambi specifiche peculiarità. Vediamo nello specifico cosa può offrire BNL e quale tipo di mutuo bancario può rispettare un’esigenza o un’altra.
BNL, quale mutui bancari scegliere
Per quanto riguarda i mutui a tasso fisso, BNL offre mutui a rata costante, mutui a rata decrescente e mutui a rata crescente. Rispettivamente, vengono “soprannominati” mutuo BNL spensierato, mutuo BNL futuro sereno e mutuo BNL affitto più tasso fisso.
Ognuna di queste tipologie ha i propri vantaggi ma la caratteristica che le unisce è il tasso fisso che
perdura costantemente durante tutta la durata del mutuo o perlomeno sapere specificamente quali tasse è necessario pagare negli anni.
Considerando invece i mutui a tasso variabile, BNL offre mutui a rata variabile, crescente e a durata flessibile, semestrale e variabile con CAP. Anche questi, vengono etichettati in mutuo BNL variabile, mutuo BNL affitto più, mutuo BNL su misura elite e mutuo BNL quasi fisso.
Consigliamo, ad ogni modo, di recarsi direttamente in una delle sedi BNL oppure di leggere ed approfondire tali sezioni all’interno del sito della banca stessa, così da poter avere un’idea più chiara su quale tipo di mutuo bancario di BNL fa al caso nostro.
Commenta per primo