Usufruire dei servizi di Postepay online è oggi possibile farlo dal portale delle Poste Italiane. Con i servizi online delle Poste Italiane si può gestire il proprio denaro comodamente da casa grazie ad una semplice connessione internet e dal proprio computer o smartphone, inoltre possiamo gestire e ricarica le carte prepagate Postepay per acuisti online ad esempio. Una ottima comodità per gestire una tra le migliori carte prepagate in circolazione. Vediamo come potersi muovere all’interno del portale online delle Poste Italiane.
Usufruire del portale poste online
Appena entrati nel portale, si potranno vedere tre grandi paragrafi chiamati rispettivamente “Spedisci Online”, “Paga Online” e “Altri Servizi Online”. Detto questo, non solo si può provvedere ad effettuare pagamenti tramite il portale di Poste Italiane, ma si può anche spedire lettere e raccomandate tramite le facili procedure online.
Tramite la sezione “Spedisci Online” è possibile spedire lettere, raccomandate, telegrammi e pacchiweb. I costi di servizio vanno da 1 euro fino a 10 euro. Saranno poi le poste italiane a provvedere alla stampa e alla consegna della lettera o del telegramma in questione.
Da notare che le spedizioni possono esser fatte sia in territorio nazionale che verso stati esteri e si verrà informati sullo stato e sull’esito della consegna grazie al servizio Posta1online. Inoltre, Poste Italiane si occuperà di eventuali stampe fronte-retro, in bianco e nero e a colori.
Tornando a considerare i pagamenti, è opportuno entrare ed effettuare il login con le credenziali ricevute dalle Poste Italiane. Successivamente, sarà possibile pagare bollettini, F24 o bollo auto. Sarà anche possibile pagare con la propria Postepay ma anche con una carta di credito esterna alle poste (Mastercard o Visa).
Ci sono anche altri servizi disponibili, come il servizio di home banking di Poste Italiane, chiamato BancoPosta online. In questo modo è possibile gestire il proprio conto corrente online comodamente da casa, senza dover recarsi all’ufficio postale più vicino.
Commenta per primo