La moderna tecnologia ormai ci porta a fare davvero di tutto con un semplice clic. Fino a qualche tempo fa, per aprire un conto in banca, era necessario dirigersi alla sede di riferimento. Oggi, invece, basta andare online e aprire un conto grazie al N26.
Non lo conosci? Ti diciamo noi che cos’è.
È possibile seguire il proprio conto bancario dallo smartphone?
Era il 2013 quando una banca tedesca decise di lanciare un nuovo servizio: ad oggi, si contano ormai 500.000 persone che ne usufruiscono in tutta Europa. Qual è la sua particolarità? Puoi aprire un conto in banca semplicemente andando su internet. Sembra rivoluzionario e lo è davvero: ovviamente, ti saranno richiesti i documenti, la carta di identità e il codice fiscale.
Inoltre, per aumentare la sicurezza, da pochi mesi è stata introdotta una richiesta innovativa: il conto N26 usufruisce di una applicazione di selfie. Significa che, quando aprirete il conto, vi sarà richiesta di scattare una foto, per dimostrare che siete voi ad aprirlo e che nessuno vi abbia rubato i documenti.
Aprire il conto è semplicissimo: dopo avere richiesto l’apertura, vi sarà inviata la carta entro 7-10 giorni lavorativi. Il circuito su cui si appoggia è la Mastercard, che è utilizzata in tutta Europa e nel mondo.
Conto N26: il conto del futuro
Questo servizio è semplice e veloce: potrete gestire ogni operazione dal vostro smartphone. L’applicazione di N26 è molto ricca: potrete inviare soldi, ricevere bonifici, controllare l’estratto conto e molto altro.
C’è anche da dire che questo conto è molto vantaggioso: i prezzi sono molto bassi. Il conto standard è addirittura gratuito. Molti clienti che hanno deciso di provarlo per curiosità hanno poi tenuto la carta per i servizi offerti.
Dopotutto, con un semplice clic, possiamo sempre essere informati sui movimenti del nostro conto: davvero un’ottima mossa.
Commenta per primo