Il conto corrente N26 sta raccogliendo molti consensi: ad oggi, nel 2018, si contano più di 500.000 clienti in tutta Europa. Questa banca online è stata aperta nel 2013 da una sede tedesca: ci hanno visto lungo e hanno deciso di puntare sull’enorme potenza che internet ha oggi.
Che cos’è il Conto Corrente N26 e come fare un bonifico
Fino a qualche tempo fa, era impensabile per molti di affidare il proprio denaro a qualcuno di “invisibile”: dopotutto, la banca c’è, sì, ma non è tangibile, non c’è una sede da raggiungere, almeno non nelle vicinanze.
Aprire un conto online è rivoluzionario: non è più necessario andare nella sede, ma basta cliccare sulla dicitura “apri un conto” per cominciare ad avere una carta e ricevere l’iban di riferimento.
Ovviamente, è normale chiedersi come si faccia a ricaricare o a fare un bonifico su questa carta. Purtroppo, ad oggi, non è possibile ricaricare la carta come fanno in Germania: lì esistono persino delle ricariche da acquistare al supermercato, come facciamo per le prepagate qui in Italia.
Perché sta riscuotendo tanto successo il conto corrente N26?
Dunque, la ricarica funziona esattamente come il bonifico: fare quest’ultimo non è poi differente da altri conti correnti.
Dovrete solo selezionare l’importo, compilare i vostri dati, selezionare l’importo, immettere l’iban e inviare i soldi.
Come vedete, il conto bancario online non ha nulla di diverso da un normale conto corrente,
magari aperto con una delle banche d’Italia.
Per adesso, non si sono registrate truffe ai danni dei propri clienti e molti italiani hanno deciso di aprire un conto bancario online,
anche solo per provare come funziona: sappiate che è tutto controllabile grazie all’applicazione che viene offerta dalla banca.
Ci sono diversi piani previsti annualmente per il conto: quello standard è addirittura gratuito.
Il costo annuale non è comunque esoso.
Commenta per primo