Organizzare il bilancio familiare non è per niente semplice, ma con le app disponibili oggi si ha un’arma in più. Si può benissimo fare il tutto anche su carta, ma perché non usufruire di un mezzo tecnologico che vi permetterà di sistemare i conti in pochi e semplici step? Vediamo nello specifico quali sono le app da considerare quando si parla d’organizzazione del bilancio familiare.
App per organizzare il bilancio familiare
Gran parte delle app per il bilancio familiare sono gratuite e molto semplici da utilizzare. Con le app in questione è possibile organizzare le proprie spese e creare report grafici che potrebbero risultare molto efficaci. Tutte le app qui descritte sono disponibili sia per iOS che per Android.
GoodBudget
Una fra le tante app da considerare è GoodBudget. Con GoodBudget è possibile inserire le proprie entrate e le proprie uscite, così da creare un budget mensile con cui organizzare le spese. Il programma è molto vario e flessibile e presenta una grafica molto semplice e intuitiva.
Expense Manager
Expense Manager è l’altra app da prendere in considerazione per il bilancio familiare. Expense Manager è leggermente più dettagliato di GoodBudget e permete di catalogare tutte le spese e facilitare la compilazione di esse. L’interfaccia è un po’ più complicata ma pian piano si prenderà facilmente dimestichezza con il programma.
Expensify
L’ultima app che considereremo in questo articolo è Expensify. Una tra le più moderne app per l’organizzazione del proprio bilancio, Expensify permette non solo di inserire i dati relativi ad entrate ed uscite, ma anche fare foto a scontrini e memorizzarle, grazie allo SmartScan. L’app può esser utilizzata da smartphone e dal proprio pc.
Organizzare le spese con le app è più semplice di quello che si creda. Se si imparerà ad utilizzarle (e, tuttavia, non sarà un compito poi così difficile) si avranno tutti i dati economici di cui si ha bisogno e a portata di mano, così da fare spese sensate e bilanciate.
Commenta per primo