Le carte con IBAN estero sono uno strumento di pagamento che possono essere utilizzato per le spese di tutti i giorni. Queste carte sono emesse da società all’estero ed è per questo che l’IBAN è relativo al Paese di provenienza. Le carte di credito con IBAN estero non sono collegate ad un conto corrente e possono essere utilizzate anche per effettuare bonifici europei ed internazionali in tempo reale. Inoltre l’utilizzo delle carte di credito estere è molto semplice come è semplice richiederle.
Carte di credito estere, i requisiti
Per poter richiedere le carte con IBAN estero, sono richiesti pochi requisiti, in quanto non è necessario dimostrare affidabilità creditizia. I requisiti sono:
- essere maggiorenni;
- essere residenti in uno dei paesi presenti nell’elenco che ogni società che emette la carta indica;
- essere in possesso di un numero di cellulare nazionale.
Per richiederle, basterà compilare un form di registrazione con cui:
- si apre un conto elettronico gratis;
- si richiede la carta prepagata che viene inviata all’indirizzo usato in fase di registrazione.
Il costo della carta di credito con IBAN estero si traduce in un canone da pagare mensilmente o annualmente. Un esempio è la carta Viabuy che è una carta inglese provvista di codice IBAN senza conto corrente di appoggio, che si presta ad essere utilizzata per effettuare e ricevere bonifici in Italia o all’Estero.
Viabuy può essere utilizzata per tutte le solite operazioni di:
- prelievo;
- conto di accredito di pensione o stipendio;
La quota di gestione di Viabuy è di 19.90 euro all’anno.
Può essere utilizzata per sostituire un conto corrente bancario tradizionale che ha dei costi molto più elevati. Un altro esempio è la carta con IBAN estero svizzera Travel Cash: non ha costi di gestione o un canone mensile ma prevede solo di pagare un prezzo per la ricarica dell’importo versato. Può essere quindi utilizzata come strumento di pagamento durante i viaggi oltre che per effettuare e ricevere bonifici e pagamenti.
Commenta per primo