Il Natale si avvicina e con esso la corsa ai regali che quest’anno è iniziata sin dalla fine di novembre, con le offerte del Black Friday. In effetti, per chiunque avesse in mente di fare regali tecnologici o piuttosto costosi, iniziare con anticipo a fare i regali approfittando degli sconti della Black Week e del Cyber Monday, è un’ottima idea e questo per non far lievitare troppo le spese natalizie.
Durante questo periodo, infatti, si può beneficiare dei prezzi più bassi dell’anno e fare regali a costi più contenuti, anche considerando i rincari e l’aumento del costo della vita degli ultimi periodi.
Ma vediamo altri consigli per risparmiare per i regali.
Non c’è gioia più grande di fare una bella sorpresa e regalare a chi amiamo ciò che desiderano. Per questo motivo, fissare un budget di spesa per i regali di Natale, è un’ottima idea per evitare di spendere troppo.
Il budget può essere stabilito in base alla lista dei regali che si intende fare e al prezzo indicativo da spendere per ognuno di essi.
Per raggiungere questo budget, bisogna risparmiare, tagliando magari quelle spese mensili superflue (come quel caffè di troppo con i colleghi, la cena al ristorante tutti i fine settimana e altro).
Non necessariamente però il regalo deve essere materiale: si può pensare anche a doni fatti a mano, dolcetti, marmellate o manicaretti preparati in casa o, ancora, a playlist personalizzate sulle piattaforme musicali.
Altri regali molto furbi sono le gift card che non subiscono variazioni di prezzo e che possono essere acquistate anche online (pure all’ultimo momento).
In realtà tutto il resto dello shopping per i regali di Natale può essere fatto online, per beneficiare di prezzi più bassi, evitare le file e non perdere tempo.
Magari, acquistando tutti i regali sullo stesso shop online, si potrà evitare anche la spesa di spedizione, risparmiando ulteriormente.
[smiling_video id=”214283″]
[/smiling_video]
Commenta per primo