Amazon è il più grande shop online al mondo dove sono disponibili prodotti di vario genere come prodotti elettronici, abbigliamento, casa, giocattoli, libri e molto altro.
Ogni giorno migliaia di persone effettuano i propri acquisti su Amazon e, anche se l’importo da pagare è piuttosto elevato, è possibile usufruire del pagamento a rate, a determinate condizioni.
I pagamenti Amazon in base alle opzioni
In particolare si possono effettuare pagamenti di 5 o 12 rate di pari importo senza interessi, a seconda delle opzioni disponibili.
In realtà non si tratta propriamente di un pagamento a rate ma di una dilazione di pagamento, dato che la prima rata viene addebitata al momento della spedizione e poi la successiva ogni 30 giorni.
Per quanto riguarda i prodotti disponibili al pagamento rateale sono quelli nuovi, i dispositivi Amazon ( Echo, Kindle, FireTV) nuovi e i ricondizionati certificati venduti e spediti da Amazon dove l’opzione risulta disponibile in fase di acquisto.
Amazon specifica che l’utente che rispetta i requisiti per acquistare a rate può acquistare al massimo un solo prodotto per ciascuna categoria di prodotto, oppure fino a tre dispositivi di ciascuna famiglia di dispositivi.
Per categoria di prodotto si intende la macro categoria (“Informatica”, “Elettronica”, “Elettrodomestici”) mentre per famiglia di dispositivi si intende la categoria di dispositivi a cui il singolo prodotto fa parte.
Per quanto riguarda invece i requisiti che gli utenti devono possedere per poter pagare a rate su Amazon, sono i seguenti: bisogna avere un account Amazon attivo da almeno un anno ed essere residenti in Italia.
Bisogna poi aver registrato come metodo di pagamento una carta di credito o debito valida. Non sono dunque accettate prepagate e carte che scadono prima di 20 giorni dal pagamento dell’ultima rata.
Infine, è importante avere una buona cronologia di ordini e pagamenti su Amazon.
[smiling_video id=”263831″]
[/smiling_video]
Commenta per primo