American Express, nel mondo delle carte di credito, è sinonimo di prestigio. Sin dalla sua nascita è stata uno status symbol che ha segnato l’epoca d’oro dell’economia e continua a farlo.
Ma perché?
Per via dei tanti vantaggi che offre ai suoi soci grazie al programma Membership.
Ad esempio il titolare di una American Express potrà accumulare punti con il programma fedeltà per richiedere diversi premi: viaggi, prodotti di vario tipo o voucher. Inoltre potrà ottenere pacchetti assicurativi, protezione antifrode, benefit quando viaggia (ad esempio la possibilità di aspettare nella lounge dell’aeroporto il proprio volo).
Tutti questi vantaggi sono pensati anche per i possessori di una American Express base. I costi di questo genere di carte vanno da una quota annuale di 30 euro per le carte base a 700 euro per quelle più esclusive (ovviamente rivolte a clienti di un certo tipo).
Il processo di richiesta di una carta American Express può avvenire anche online senza dover fare lunghe file.
Bisogna semplicemente avere a portata di mano:
- l’IBAN di un proprio conto corrente bancario
- la copia digitale di un proprio documento d’identità in corso di validità (va bene anche una foto da smartphone)
- il proprio codice fiscale
Possono richiederla coloro che hanno determinati requisiti:
- essere maggiorenni
- essere residenti in Italia o avere un indirizzo di corrispondenza italiano. Bisogna accertarsi che il documento di identità sia aggiornato e l’indirizzo di residenza corrisponda. Si potrà eventualmente inviare una prova di residenza (ad esempio certificato di attribuzione residenza, bolletta per le utenze gas, luce o telefono)
- avere un conto corrente bancario o postale in Italia (l’IBAN fornito non deve corrispondere a una carta prepagata)
- avere un reddito annuale lordo di almeno 11 mila euro (per Carta Oro 25 mila euro mentre per Carta Platino 45 mila euro). American Express potrà richiedere prova del reddito indicato
Questi requisiti fanno ovviamente intuire che American Express non è un prodotto finanziario per tutti ma tutti coloro che avranno la fortuna di poter entrare “in questa famiglia” potranno godere di grande prestigio e di diversi vantaggi.
[smiling_video id=”366122″]
[/smiling_video]
Commenta per primo