Ci sono molte novità in questa legge di bilancio 2018 che al momento è in consultazione alla camera. Con molta probabilità entro la fine dell’anno ci sarà la conferma di tutto quello che è stato scritto e detto fino ad oggi.
La parte più importante senza dubbio è quella legata agli sgravi fiscali e alle detrazioni fiscali 2018. Sicuramente interessante sarà quella legata al bonus giardino 2018. Tra le voci più importanti che permetterà di mettere mano agli spazi verdi ma anche ai terrazzi, capendo prima cosa piantare a gennaio 2018.
Bonus giardino 2018, il pollice verde degli italiani
Il bonus giardino permetterà a tanti proprietari di poter ripristinare e sistemare le porzioni di giardino che sono nelle case ma anche i terrazzi adibiti a spazio verde. Vediamo di capire il bonus giardino come funziona, la clausola inserita nella legge di bilancio dice che dal 1 gennaio 2018 chi effettuerà dei lavori di ristrutturazione su terrazzi, aree condominiali e giardini otterrà una detrazione fiscale bonus giardino.
Questo bonus ristrutturazione giardino dovrà essere richiesto all’agenzia delle entrate quando si presenta la dichiarazione dei redditi.
Un incentivo questo del bonus giardino 2018 che non solo permetterà di rinfoltire e di avere nelle città ampi spazi verdi ma anche di rientrare di qualche spesa.
Anche i condomini potranno usufruire del bonus giardino 2018 condomini, in questo modo molti spazi legati ai palazzi e che sono rimasti nel degrado potranno essere ripresi.
Bonus giardino come funziona la detrazione?
Come abbiamo detto la detrazione fiscale per quanto riguarda il bonus giardino 2018 potrà essere f
atta in fase di presentazione della dichiarazione dei redditi.
Questo significa che con le spese documentate sarà possibile richiedere un rimborso che, a quanto si
apprende, dovrebbe essere intorno al 36% per un massimo di 5000 euro.
Questo significa che si potranno effettuare dei lavori per il ripristino di aree giardino private ma anche
quelle di interesse storico per il ripristino del decoro.
Un ottima opportunità per chi decide di iniziare a fare i primi lavori di giardinaggio dal 1 gennaio 2018.
Attendiamo per maggiori dettagli di avere il testo ufficiale della nuova legge di bilancio 2018 per
capire meglio sia l’entità dei rimborsi sia per il bonus giardino come funziona e cosa comprende.
1 Trackback / Pingback