Per avere accesso a un prestito personale o un finanziamento personale, com’è comprensibile, è necessario fornire determinate garanzie all’istituto di credito o alla finanziaria alla quale ci si rivolge.
Di solito per ottenere un prestito personale o un finanziamento personale basta presentare le ultime buste paga anche se prima di tutto è bene fare una ricerca per capire quale miglior finanziamento 2018 ci sia. Nel caso in cui questo non fosse possibile la strada di accesso al credito diviene più complicata, ma ovviamente non è escluso che si possa vedere riconosciuto il prestito personale richiesto.
Decisamente più articolato il processo per chi ha subito il protesto di un debito. In tal senso esistono diverse tipologie di finanziamento personale considerate sicure per i creditori e, pertanto, accessibili anche a protestati.
Protestati: come ottenere un finaziamento
Come anticipato in precedenza in caso in passato si sia subito un protesto di un debito, non significa che non si possa ottenere un prestito personale o un finanziamento personale.
Il modo migliore per vedere accettata la richiesta è quella di cedere il quinto dello stipendio o della pensione. In buona sostanza la somma dovuta alla banca o alla finanziaria alla quale ci si è rivolti, sarà prelevato direttamente dallo stipendio.
Ci sarebbero anche altri tipi di soluzioni come il prestito con delega o doppio quinto, i prestiti
cambializzati o i prestiti con fideiussione, ovviamente per queste soluzioni è necessario rivolgersi
direttamente ai propri istituti di credito.
Può sembrare banale ma è molto importante, per evitari lungaggini e problematiche di vario genere,
cercare di pagare in tempo le rate come stabilito dall’accordo stipulato con la banca o la finanziaria,
per non risultare cattivi pagatori o subire un protesto.
Il consiglio che sentiamo di darvi, però, è quello di valutare le tante opzioni offerte dal mercato ed
esaminare con attenzione i tassi finanziamento che determinano la variazione di soldi da restituire.
Commenta per primo