Per le società Srl, i lavoratori autonomi, i dipendenti, i collaboratori e i pensionati è importante ricordare attentamente le scadenze fiscali. E’ necessario sempre regolarizzare la nostra posizione con il fisco per non incappare in problematiche di vario tipo.
La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto alcune importanti novità per quanto concerne le scadenze fiscali per imposte, il pagamento tasse e contributi sia per le persone fisiche che società Srl e lavoratori autonomi inserite nel calendario fiscale 2018.
Scadenze Fiscali Società Srl: ecco le date
Il calendario delle scadenze fiscali per le società Srl è abbastanza ricco. Le prossime scadenze sono
fissate per il 16 di luglio, quando bisognerà presentare la dichiarazione dei redditi sia per le persone
fisiche che società, insieme al veramente dell’Irpef .
Le successive scadenze fiscali sono fissate il 31 di luglio, quando bisognerà presentare la dichiarazione
dei redditi persone fisiche, società e soggetti Ires. Inoltre anche il pagamento della rata per imposte e
contributi per i non titolari di partita Iva.
Importantissimo per regolarizzare la nostra posizione con il fisco rispettare la scadenza del 20 agosto quanto bisognerà presentare la dichiarazione dei redditi sia per quanto concerne le persone fisiche, si per le società Srl e per i titolari IVA.
Stesso processo per le società richiesto anche per il 31 ottobre. Nella stessa data bisognerà presentare la dichiarazione IRAP sia per persone fisiche, società di persone e di capitali e studi associati.
Le prossime scadenze fiscali saranno quelle del 15 maggio, quando ci sarà la comunicazione dei dati del canone TV all’Agenzia delle Entrate, la registrazione dell’Iva dei corrispettivi per le associazioni senza scopo di lucro in regime agevolato.
Discorso similare per i beni consegnati o spediti e alle prestazioni di servizi del mese precedente. Il 15 di maggio sarà il termine ultimo anche per la rottamazione delle cartelle bis del 2018.
Be the first to comment