Numerose sono le proposte delle Poste Italiane per quanto riguarda i prestiti, che tra l’altro sono molto convenienti e tra i migliori finanziamenti 2018. In base alle proprie esigenze personali è possibile scegliere una soluzione o l’altra. Ma quali sono le possibili soluzioni di prestito Poste Italiane? Vediamo nello specifico come richiederne uno.
Richiedere un prestito alla posta
Fra i prestiti che possono esser richiesti rientrano prestiti flessibili, prestiti acquisti, prestiti per ristrutturazione casa o auto. Anche finanziamenti senza busta paga possono esser richiesti con l’ausilio delle Poste Italiane. Questi ultimi vengono effettuati grazie al miniprestito SpecialCash Postepay, m anche con la cessione del quinto o con il famigerato Fido.
Nello specifico, si può richiedere un prestito alle poste scegliendo preventivamente un piano di rimborso. In base alle proprie esigenze, è possibile programmare le proprie necessità di prestito che può andare da un minimo di 3.000 ad un massimo di 30.000 euro (da restituire nell’arco di 12/18 mesi).
Per farlo è necessario avere un reddito (o pensione) dimostrabile. Successivamente, è necessario presentare un documento d’identità, una tessera sanitaria ed un documento di reddito. In seguito, le rate del prestito verranno accreditate sul proprio conto corrente. Da notare che è possibile anche versare anticipatamente il prestito ricevuto, se si ha la possibilità di farlo. Lo si può fare presso qualunque ufficio postale.
Inoltre, è possibile svolgere gran parte delle operazioni di prestito anche online, semplicemente utilizzando il motore di ricerca di SosTariffe.it. Da notare comunque che il portale non permette di sottoscrivere i prodotti BancoPosta, tranne che per il conto corrente e per trovare eventuali proposte di finanziamento flessibile.
Detto questo, richiedere un prestito è piuttosto semplice, fin quando si può dichiarare un reddito o una pensione. Fin quando si ha la documentazione adeguata (carta d’identità, documento di reddito e tessera sanitaria), non si avranno particolari problemi per ricevere un prestito dalle Poste Italiane.
Commenta per primo